Il Giro del Mondo di Costa Crociere: 2 itinerari da sogno

Costa Deliziosa rientrerà dal giro del mondo il 1° maggio, ma il successo del Giro del mondo e, soprattutto, il suo sol out, spinge la Costa Crociere a proporre due magnifici itinerari di 98 e 108 giorni a bordo della gemella Costa Luminosa, in partenza da Savona il 14 settembre 2015 e il 6 gennaio 2016.

Punteggio perfetto per Costa Luminosa all'ispezione per condizioni igieniche e sanitarie

Il Giro del Mondo di Costa Crociere: 2 itinerari da sogno

Un’esperienza davvero particolare per chi ha a disposizione tre mesi da dedicare ai viaggi ma non solo: sarà infatti possibile dividere le tratte in altre più brevi, alla scoperta di destinazioni uniche.

Le crociere Giro del Mondo sono dunque due: una, denominata “La crociera dei grandi oceani”, con partenza il 14 settembre 2015, e l’altra “In viaggio tra i due Tropici”, con partenza  il 6 gennaio 2016. Ma affrettatevi, perchè entrambe hanno disponibilità limitata!

Vediamole nei dettagli:

La crociera dei grandi oceani” nel 2015

Il Giro del Mondo di Costa Crociere: 2 itinerari da sogno

Ben 98 giorni di crociera, per un Giro del Mondo in partenza il 14 settembre 2015, con partenza classica da Savona. Le tappe?

La prima tratta prevede i primi scali a Marsiglia e Barcellona, per arrivare poi all’isola di Madera e attraversare l’Oceano Atlantico verso le Antille, con gli scali di Antigua, St. Lucia, Grenada e Aruba.

Seguono le tappe di Cartagena (Colombia) e della piccola cittadina di Puerto Limon (Costa Rica), il passaggio suggestivo attraverso il Canale di Panama per arrivare in Messico, per arrivare poi nelle mitiche Los Angeles e San Francisco.

Il Giro del Mondo di Costa Crociere: 2 itinerari da sogno

L’itinerario proseguirà poi per la seconda tratta che prosegue (o inizia a seconda della soluzione scelta) da Honolulu, nelle Isole Hawaii, prosegue per Pago Pago, nell’arcipelago delle Samoa, e nelle Fiji. Navigando fra l’Equatore e il Tropico del Capricorno, Costa Luminosa giungerà quindi ad Auckland in Nuova Zelanda, per arrivare poi in Australia, con le visite a Sydney, Melbourne e Perth.

La terza tratta, che è anche l’ultimo tratto per chi acquista il viaggio completo, inizierà dallo scalo di Singapore: da qui gli ospiti partiranno alla scoperta del Sud-est asiatico, fra Malesia, Thailandia e Sri Lanka. Costa Luminosa proseguirà poi nei porti indiani di Cochin, Goa e Mumbai, terre dai mille colori e profumi.

Lasciato l’Oriente, Luminosa si dirigerà verso Dubai e in Oman, prima di fare scalo anche in Egitto, passando per il Canale di Suez per visitare entrambe le città di Sharm El Sheik e Alessandria: questa è l’ultima tappa prima che Luminosa faccia ritorno in Italia, toccando prima Civitavecchia, da cui sarà facilmente raggiungibile Roma, e infine Savona.

Il Giro del Mondo di Costa Crociere: 2 itinerari da sogno

Non sarebbe un Giro del Mondo completo senza escursioni, studiate dagli esperti Costa per farvi vivere esperienze uniche in ogni tappa. alcune sono anche comprese nel prezzo.

Per ogni dettaglio in merito visitate la pagina ufficiale Costa Crociere.

Come anticipato, il Giro del Mondo 2015, potrà essere acquistato anche in tre tappe più brevi:

  1. la 1° tratta di 28 giorni che partirà da Savona e arriverà a Los Angeles
  2. la 2°, della durata di 40 giorni, che partirà da Los Angeles il 12 ottobre 2014 e arriverà a Singapore
  3. la 3°, in partenza da Singapore il 22 novembre 2014 e diretta a Savona il 21 dicembre 2015.

In viaggio tra i due Tropici” nel 2016

Il Giro del Mondo di Costa Crociere: 2 itinerari da sogno

Costa Luminosa partirà per il suo 2° Giro del Mondo il 6 gennaio 2016, questa volta viaggiando per 108 giorni in un “ viaggio tra i due Tropici”, che porterà gli ospiti dall’altra parte del mondo, in Australia e India.

Anche questo grande viaggio partirà da Savona e farà scalo a Marsiglia e Barcellona. Successivamente Costa Luminosa procederà verso Lanzarote, isola dell’arcipelago delle Canarie e Mindelo (Capo Verde), da cui inizierà la traversata atlantica fino in Brasile, dove si visiteranno le città di Recife, Salvador Bahia e l’esuberante Rio de Janeiro.

Il Giro del Mondo di Costa Crociere: 2 itinerari da sogno

L’itinerario di Costa Luminosa sarà concentrato più alla scoperta dell’America del Sud, con i numerosi scali lungo le coste atlantiche e pacifiche di Uruguay, Argentina e Cile, passando per il leggendario Capo Horn e gli incredibili Fiordi Cileni.

Dopo la tappa all’Isola di Pasqua, gli ospiti avranno la possibilità di vedere le esotiche isole della Polinesia, quali Papeete, Tahiti, Moorea, Bora Bora e ancora Pago Pago, nelle isole Samoa: l’occasione di una vita per visitare luoghi esotici, dalla natura incontaminata che hanno ispirato grandi artisti come Paul Gauguin.

L’itinerario “In viaggio tra i due Tropici” proseguirà quindi verso Auckland (Nuova Zelanda) e Sydney, da dove inizierà l’ultima tratta del Giro del Mondo.

Il Giro del Mondo di Costa Crociere: 2 itinerari da sogno

Dopo Sydney e Perth (Australia), Costa Luminosa farà scalo nelle perle dell’Oriente quali Colombo (Sri Lanka), Cochin, Goa, Marmugao, Mumbai, alla scoperta dei variegati paesaggi indiani. Attraversando il vicino Oriente, invece, gli ospiti rimarranno affascinati da Emirati Arabi, Oman ed Egitto, ma anche dalle imperdibili visite in Israele, a Gerusalemme e alla città Rosa di Petra in Giordania.

Dopo più di 100 giorni di navigazione, Costa Luminosa farà quindi rientro in Italia, prima a Catania, poi a Civitavecchia, da dove sarà raggiungibile Roma, e successivamente a Savona.

Anche in questo caso son disponibili le tratte singole, così suddivise:

  • Savona-Valparaiso (39 giorni), con partenza il 6 gennaio 2016
  • Valparaiso – Sydney (29 giorni), con partenza il 15 febbraio 2016
  • Sidney-Savona (42 giorni), con partenza il 14 marzo 2016 e arrivo a Savona il 26 aprile.

Il Giro del Mondo di Costa Crociere: 2 itinerari da sogno

Per queste due crociere Giro del Mondo, Costa Crociere offre la possibilità di acquistare la speciale “formula ALL INCLUSIVE” che comprende nel prezzo della crociera le bevande al bicchiere (acqua minerale, soft drinks, birra e vino), senza limiti, a pranzo e cena, nel ristorante principale e al Buffet, oltre a 15 escursioni.

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

31/03/2015  ore 12.20
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e sarai sempre aggiornato sul mondo delle crociere!

Per ogni dettaglio consultate il sito ufficiale della Compagnia, il vostro agente di viaggi, oppure, se desiderate, chiedete un consulto senza impegno alla nostra Agenzia Partner.

 

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità