Nuova era per le crociere fluviali: arriva la Disney!

Si chiama Adventures by Disney, e da ieri è diventata ufficialmente operativa anche nelle crociere fluviali: il tour operator della Walt Disney Company, grazie ad una partnership con AmaWaterways, entra così nel mondo delle crociere fluviali, ed è l’inizio di una nuova era per questo settore crocieristico, che il gigante delle vacanze vuole sdoganare anche per le famiglie.

Nuova era per le crociere fluviali: arriva la Disney!

Nuova era per le crociere fluviali: arriva la Disney!

A partire dal 2016, Adventures by Disney offrirà quattro crociere lungo il Danubio durante i mesi estivi, e una crociera a tema nel mese di dicembre del 2016, in un itinerario attraverso la Germania, l’Austria, Slovacchia e Ungheria.

Le crociere saranno operate a bordo della AmaViola, una nuova unità che sarà battezzata proprio l’anno prossimo e che potrà opsitare 170 passeggeri: sarà costruita su misura per ospitare le famiglie, offrendo cabine sino a 5 posti, una vera rarità nelle navi fluviali, ma anche Tour costruiti a misura di famiglia, conditi con la magia Disney.

A bordo saranno disponibili sei serie di cabine collegate tra loro, e alcune cabine e suite potranno ospitare famiglie fino a 4 persone. Inoltre ogni spazio a bordo dovrà essere studiato per poter essere usufruito da passeggeri di tutte le età.

Nuova era per le crociere fluviali: arriva la Disney!

Le suite che avranno come dotazione letti e divani estraibili per ospitare 4 persone, sono quattro in tutto, mentre un’ulteriore decina di cabine, saranno in grado di contenere fino a tre membri della famiglia, grazie alle poltrone che si trasformano in un letto supplementare.

Le cabine comunicanti possono essere collegate tramite un segmento di muro di tre metri di larghezza, che, con la semplice pressione di un tasto, scorre di lato, aprendo il passaggio nell’altra cabina affianco: questo permetterà di dare ospitalità a 5/6 persone di un nucleo familiare.

Nuova era per le crociere fluviali: arriva la Disney!

Le prenotazioni delle prime cinque crociere aprono oggi per coloro che sono già stati ospiti Disney e fanno parte del Disney Vacation Club, mentre per tutto il pubblico sono aperte da domani, mercoledì 15 Aprile.

Nuova era per le crociere fluviali: arriva la Disney!

In caso di successo, l’impresa potrebbe aprire un nuovo mercato per le crociere fluviali, mercato che sino ad ora era quasi esclusivamente diretto a coppie di passeggeri adulti e senza figli, con un occhio di riguardo alle coppie anziane e ai pensionati.

Durante l’evento di presentazione a New York, i dirigenti di Adventure by Disney e Ama Waterways , hanno rivelato che il progetto ha richiesto due anni di lavoro.

“Siamo costantemente alla ricerca di … nuove destinazioni e nuovi forme di viaggio” ha dichiarato Ken Potrock, Senior Vice President e General Manager di Adventures by Disney.

“Pensiamo che il marchio Disney possa avviciniare le famiglie a questa categoria di vacanza e pensiamo che possa avere uno sviluppo molto interessante per il settore”.

Nuova era per le crociere fluviali: arriva la Disney!

AmaWaterways ha già da tempo accolto le famiglie a bordo, in particolare nelle crociere di Natale, ma sinora le prenotazioni familiari sono state scarse, anche perchè a bordo tutto è costruito a misura di adulto, escursioni comprese: con AmaViola si cambierà marcia e la Compagnia si dice entusiasta di cominciare questa nuova avventura, che apre le porte ad un segmento finora raramente considerato.

Progettate su misura anche le escursioni a terra, con opzioni che comprendono, tra l’altro:

  • passeggiate in bicicletta famiglia lungo il Danubio
  • lezioni di tiro con l’arco
  • assistere al concorso ippico al Lazar Equestrian Park, in Ungheria
  • visita al Castello di Devin a Bratislava, in Slovacchia
  • spettacolo privato di marionette al Castello di Schönbrunn, in Austria
  • scoprire il processo di preparazione dello strudel al Castello di Schönbrunn, in Austria
  • spettacolo di falconeria al castello Hohenwerfen, in Austria
  • una visita ad una fabbrica di birra tedesca durante l’Oktoberfest

Nuova era per le crociere fluviali: arriva la Disney!

Insomma…non c’è proprio da annoiarsi!

A bordo invece, saranno proposti giochi interattivi Disney, concorsi di famiglia sul ponte superiore della nave, un programma notturno adatto ai bambini, con guide specializzate che proporranno ad esempio una serata al cinema e improvvisazione teatrale.

Ogni giorno saranno proposte dalle 5 alle 6 attività diverse, un numero decisamente superiore a ciò che attualmente si propone a bordo di una nave fluviale!

“Perchè – sostiene Ken Potrock – la Disney vuole che la gente, quando finisce la vacanza, pensi “WOW ma quanto c’era da fare a bordo!” Mattina, pomeriggio, sera, si può scegliere un’attività diversa per ogni momento della giornata!”.

Ci sono tuttavia delle limitazioni d’età, dovute alla configurazione di molte escursioni, che sono adatte per bambini da otto anni in su: a bordo tuttavia, sono accettati bambini dai 4 anni in su.

Nuova era per le crociere fluviali: arriva la Disney!

Dato che in fondo si tratta di una sorta di esperimento, la Disney non nasconde che, sebbene abbia lanciato queste 5 crociere come crociere per famiglie, in futuro possano esserci itinerari solo per adulti, dato che Adventures by Disney si è già specializzata anche in alcuni itinerari solo adulti.

Le tariffe per le nuove crociere Disney partono da 4.319 dollari a persona (tariffe bambino) e 4.539 (tariffa adulto), in camera doppia: la cifra però è comprensiva di volo aereo, tariffa crociera, tutti i pasti, le mance, il vino a pranzo e a cena, le escursioni, le guide a dispozione, i pasti esterni alla nave se previsti in escursione, Cocktail, speciale cena di benvenuto, cena di gala e del Capitano, l’acqua in bottgilia presente in cabina, ogni attività di intrattenimento, il wi-fi, bicilette a dispozione in ogni porto.

.

Nuova era per le crociere fluviali: arriva la Disney!

A differenza di ciò che propone a bordo la linea oceanica della Disney Cruise Line, non ci saranno a bordo della AmaViola personaggi Disney, e non ci saranno escursioni ai parchi o crociere a tema coi personaggi caratteristici, perchè, spiega Potrock “portiamo a bordo la storia dell’Europa” e non le storie di Disney.

Le date e i prezzi, secondo tariffario

Nuova era per le crociere fluviali: arriva la Disney!

Alle crociere proposte si può decidere di aggiungere 3 giorni, da passare a Praga.

Infine, eccovi una carrelata di immagini, delle cabine disponibili a bordo

Info: Adventures by Disney

Photocredit: Adventures by Disney

 

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

E ricorda di inserire la tua mail per rimanere sempre connesso con il mondo Crazy, con notizie sempre aggiornate!

14/04/2015  ore 11.50
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche”.
Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità

  • Pingback: Disney, dal 2016 crociera sul Danubio, dalla Germania a Budapest, ferma anche a Bratislava « Turismo Slovacchia()