Con Costa neoRiviera alla scoperta del Mediterraneo

Prende il via la stagione neoCollection di Costa Crociere nel Mediterraneo grazie a Costa neoRiviera e ai suoi itinerari “slow”.

Con Costa neoRiviera alla scoperta del Mediterraneo

Con Costa neoRiviera alla scoperta del Mediterraneo – Image credit: © Emmanuel.L

Sono due gli itinerari di Costa neoRiviera:

  • “Tesori nascosti del Mediterraneo” 

In partenza da Savona fino al 12 maggio 2015 (per poi essere riproposto in autunno dal 2 ottobre al 15 novembre), con possibilità d’imbarco anche a Salerno e Livorno, l’itinerario di 12 giorni “Tesori nascosti del Mediterraneo”, permetterà di scoprire destinazioni dal grande charme in Italia, Francia, Spagna e Malta.

Con Costa neoRiviera alla scoperta del Mediterraneo

Costa neoRiviera partirà da Savona alla volta di Montecarlo, patria del glamour e della “dolce vita”, e il giorno successivo si farà rotta verso Barcellona, dove trascorrere una notte e un giorno, per assaporarne la movida, le Ramblas animate e i capolavori di Gaudì.

Dalla Spagna alla Sicilia, con lo scalo a Trapani, da cui partire alla scoperta dell’antica e affascinante Erice. E ancora una sosta lunga a Malta, con i suoi palazzi normanni, e a Salerno, per scoprire Paestum, Amalfi e la sua Costiera.

Con Costa neoRiviera alla scoperta del Mediterraneo

Ultimo scalo a Livorno, comodamente collegata a Pisa e Firenze, per scoprire il meglio del Rinascimento Italiano o i paesaggi più dolci delle colline toscane, prima del rientro a Savona.

 

  • “Le isole gioiello del Mediterraneo”

Le isole gioiello del Mediterraneo”, l’itinerario estivo di Costa neoRiviera in partenza da Savona dal 23 maggio al 21 settembre 2015 – con possibilità di imbarco anche da Olbia, Trapani e Salerno – permetterà di vivere in un unico viaggio di 12 giorni l’essenza di un’estate mediterranea, visitando i luoghi più belli e ricchi di storia del mare nostrum.

Con Costa neoRiviera alla scoperta del Mediterraneo

 

Da Savona, Costa neoRiviera si dirigerà verso Tolone (Francia), porta d’ingresso allo splendore della Provenza e dell’affascinante Costa Azzurra, per proseguire verso la Corsica più autentica e le aspre scogliere di Bonifacio, raggiungibili dalla suggestiva Propriano, e verso le acque cristalline della Costa Smeralda, con lo scalo di Olbia.

Si preosegue poi verso Trapani, da cui partire per l’imperdibile escursione a Favignana, l’isola farfalla e perla delle Egadi.

L’overnight alla Valletta (Malta) è l’occasione giusta per esplorare la città vecchia e nuotare con i delfini, mentre le soste lunghe a Salerno e a Capri permetteranno di scoprire il meglio della Costiera Amalfitana, il fascino dei Faraglioni e la magia della Grotta Azzurra.

Con Costa neoRiviera alla scoperta del Mediterraneo

Prima di tornare a Savona, si scende a Portoferraio, all’Isola d’Elba, da cui si può partire per escursioni insolite, come la visita all’Isola di Pianosa.

 

Le crociere Costa neoCollection

Le crociere neoCollection sono state ideate da Costa pensando agli ospiti più esperti e a tutti coloro che prediligono una vacanza dal ritmo rilassato, a bordo di navi più piccole, fuori dalle rotte più battute, alla scoperta di mete di grande interesse naturale e culturale, tra cui anche gioielli dichiarati Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco, tutti da scoprire grazie a lunghe soste ed escursioni “neo experience” organizzate per piccoli gruppi.

Anche l’esperienza gastronomica fa parte dell’offerta neoCollection: sia a terra che a bordo, gli ospiti Costa potranno conoscere e provare i sapori genuini tipici dei luoghi di destinazione.

Con Costa neoRiviera alla scoperta del Mediterraneo

I menù neoCollection propongono ricette della migliore tradizione italiana e gli ospiti possono cenare a orario libero e flessibile.

 

Con la formula “Soddisfatti o rimborsati” i cui dettagli potete scoprire cliccando nel link, permetterà di godersi la vacanza senza pensieri: forte dell’alto livello di soddisfazione dei propri ospiti, dell’eccellenza del suo prodotto che interpreta il meglio dell’Italia in termini di ospitalità e viaggi, Costa Crociere offre – a coloro che prenotano entro il 31 di maggio 2015 – l’innovativa formula “soddisfatti o rimborsati” valida su tutte le crociere nel Mediterraneo, Nord Europa e Canarie con la durata massima di 14 giorni, con rientro previsto entro il 30 novembre 2015, oltre a uno sconto fino a 250 euro a persona.

 

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

E ricorda di inserire la tua mail per rimanere sempre connesso con il mondo Crazy, con notizie sempre aggiornate!

17/04/2015  ore 13.00
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche”.
Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità