Europa 2 termina il dry dock nei cantieri Blohm + Voss

Europa 2, della flotta Hapag-Lloyd Cruises, ha terminato la manutenzione tecnica di rito presso i cantieri Blohm + Voss di Amburgo, i cui lavori erano iniziati lo scorso 11 Aprile.

Europa 2 termina il dry dock nei cantieri Blohm + Voss

Europa 2 termina il dry dock nei cantieri Blohm + Voss

A bordo sono stati effettuati lavori di ammodernamento e ritocchi “estetici”: il Sansibar e il Sushi Restaurant Sakura sono stati completamente ridisegnati e le otto cabine per famiglie sono state completamente rinnovate per adattarsi sempre di più alle loro esigenze.

In totale la lista completa di operazioni effettuate comprende circa 700 modifiche e miglioramenti: abordo hanno lavorato circa 600 maestranze specializzate, appartenenti a più di 80 aziende diverse aziende internazionali.

Europa 2 termina il dry dock nei cantieri Blohm + Voss Europa 2 termina il dry dock nei cantieri Blohm + Voss

Tra le altre curiosità, sono state sostituite oltre 4.500 mq di nuova moquette e sono stati utilizzati 2.000 litri di vernice sullo scafo della nave.

Al Sansibar, il bar più popolare a bordo, è stato dato un nuovo look, con pannelli in legno, divisori con casse di vino con posti a sedere integrati, e un “lampadario” composto da 1.000 bottiglie di vino, che dona al Sansibar un’atmosfera da vero bar da spiaggia.

Europa 2 termina il dry dock nei cantieri Blohm + Voss

“Dopo il loro ammodernamento, le 8 cabine familiari sono ancora più su misura per le esigenze delle famiglie, con una sezione di ogni suite divisa e convertita con una particolare attenzione per i bambini e gli adolescenti, e comprende un tavolo fasciatoio, un bagno per bambini con vasca, letti a castello, uno spazio giochi con un tavolo dove si può pitturare e giocare, e una console PS4.

Il Sushi Restaurant Sakura sul Ponte 9 è stato inoltre ridisegnato, con una nuova combinazione di colori sui toni del viola caldo, luci rinnovate e divisori con luci a LED.

L’atmosfera ora corrisponde meglio a quella di un ristorante di sushi giapponese” ha dichiarato la società in un comunicato.

Per inaugurare il lancio post dry dock, a bordo di EUROPA 2, la Compagnia ha accolto a bordo il cantante rock Udo Lindenberg.

Ora l’EUROPA 2 è partita per la sua crociera di 8 giorni, da Amburgo verso Rouen / Francia, Antwerp / Belgio, Ghent / Belgio, Amsterdam / Paesi Bassi  edi nuovo Amburgo.

Galleria immagini del dry dock di Europa 2

Image by Susanne Baade and Hapag Lloyd blog

 

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

E ricorda di inserire la tua mail per rimanere sempre connesso con il mondo Crazy, con notizie sempre aggiornate!

25/04/2015  ore 23.10
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche".

 

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità