Viking Sky: rinviata fino al 2017 la consegna

Viking Ocean Cruises ha annunciato che il lancio della sua terza nave oceanica, la Viking Sky, sarà rinviata fino alla primavera del 2017, ma sostiene con forza che questo ritardo non influirà minimamente sui piani di espansione della Compagnia.

Fincantieri consegna ufficialmente Viking Star

Viking Sky: rinviata fino al 2017 la consegna

La prima nave oceanica della Compagnia famosa per la sua flotta fluviale, la Viking Star, ha terminato il suo viaggio inaugurale e sarà battezzata a Bergen il 17 maggio, mentre per le altre due navi oceaniche previste, la Viking Sea e la Viking Sky, il termine dei lavori era previsto nel 2016.

A rivelare ulteriori particolari è stato il Travelweekly, che, a bordo della neonata Viking Star, ha avuto modi di parlare con il presidente della società, Torstein Hagen, che ha riferito che lo slittamento della consegna dipende dal ritardo causato dalla costruzione della Koningsdamdella Holland America Line, presso Fincantieri: ciò ha evidentemente causato una sorta di effetto a catena su tutte le commesse, quindi anche su quella della nave Viking.

Fincantieri consegna ufficialmente Viking Star

E’ quindi per forza di cose che la nave, invece della prossima estate, sarà lanciata nella primavera del 2017, creando anche problemi con chi aveva già prenotato in quelle date.

Chi ha già prenotato le prime date disponibili verrà comunque riprotetto su l’altra nave ( il cui calendario completo dell’anno prossimo non era ancora completo).

Hagen ha confermato anche che tutte e tre le navi avranno un design molto simile: la nave oceanica, di classe Venice, può trasportare 930 passeggeri.

Viking Star completa i sea trial con successo

In precedenza lo stesso Presidente Hagen aveva rivelato pubblicamente le sue speranze per far crescere la flotta della Compagnia in maniera sostanziale, portando a più di 100 unità la flotta fluviale e a 10 la flotta delle navi oceaniche: il tutto nei prossimi 5 anni, ritardi dei cantieri permettendo.

 

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

E ricorda di inserire la tua mail per rimanere sempre connesso con il mondo Crazy, con notizie sempre aggiornate!

08/05/2015  ore 01.40
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche".
Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità