MSC Opera: inserito il nuovo troncone – photogallery

I lavori di taglio veri e propri sono iniziati ieri, sabato 9 maggio: una volta terminato il taglio si è proceduto all’allontanamento dei tronconi di poppa e di prua di MSC Opera, che nel bacino dello stabilimento palermitano di Fincantieri era giunta il 2 maggio.

MSC Opera: inserito il nuovo troncone - photogallery

Image credit by Antonino Corso

Il nuovo troncone, della lunghezza di 24 metri, è stato inserito invece stamattina intorno alle ore 11.00, nel corpo centrale della nave.

MSC Opera è la 3° unità ad essere sottoposta ai lavori di restyling e allungamento: già le altre due navi di classe Lirica, MSC Armonia e MSC Sinfonia, durante gli scorsi mesi, hanno subito la stessa sorte.

Un progetto, come abbiamo già avuto modo di segnalare, non solo complesso ma anche particolare, costoso, un valore di 200 milioni di euro, e che riguarda in totale le 4 navi della flotta di classe Lirica della MSC Crociere.

MSC Opera: inserito il nuovo troncone - photogallery

Image credit by Antonino Corso

Ora che la parte forse più complicata sta terminando, i lavori a bordo della nave proseguiranno per altre 9 settimane, prima che la nave effettui le necessarie prove in mare, e riguarderanno in particolare le parti interne della nave: nel ponte superiore verrà inserito il nuovo AquaPark, all’interno verranno aggiunti i nuovi club per bambini a firma Chicco e Lego, saranno riviste alcune aree comuni, aggiunte cabine con balcone.

Una volta terminati i lavori, MSC Opera farà rotta verso Venezia, da dove partirà per la crociera inaugurale, che darà l’avvio ufficiale della sua programmazione estiva: crociere di 14 giorni verso le destinazioni più suggestive del Mediterraneo orientale; la nave dunque sarà una di quelle della flotta che proporrà le Long Cruises, ossia itinerari fino a due settimane nel Mediterraneo e nel nord Europa.

MSC Opera: inserito il nuovo troncone - photogallery

MSC Opera: inserito il nuovo troncone – photogallery

MSC Opera partirà da Venezia il 6 luglio e nell’itinerario prevede visite a:

  • Bari
  • Atene
  • Costanza (Romania)
  • Sochi (Russia)
  • Istanbul (Turchia)
  • Mykonos (Grecia)
  • Santorini (Grecia)
  • Cefalonia/Argostoli (Grecia)
  • Dubrovnik (Croazia)
  • rientro a Venezia.

L’ultima nave a prendere parte al programma Rinascimento, sarà la MSC Lirica, attesa in Fincantieri a Palermo, dal 31 agosto al 2 novembre 2015.

MSC Opera: inserito il nuovo troncone - photogallery

Un ringraziamento per il materiale fotografico va ai ragazzi di Ships of Palermo, nelle persone di Cesare Figura e Franz Biondo, sempre disponibili, e ai loro fotografi sul posto (i cui nomi appaiono nei crediti in foto).

Grazie anche ad Antonino Corso per gli aggiornamenti sul campo.

Photogallery

 

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

E ricorda di inserire la tua mail per rimanere sempre connesso con il mondo Crazy, con notizie sempre aggiornate!

10/05/2015  ore 14.50
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche".
Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità