Costa Crociere festeggia i suoi 67 anni come ambasciatrice dello stile italiano

Costa Crociere compie 67 anni e li festeggia proprio oggi, in occasione della Festa della Repubblica, come ambasciatrice dello stile e dell’eccellenza italiani nel mondo, a bordo delle sue navi, tutte battenti bandiera italiana.

Costa Crociere festeggia i suoi 67 anni come ambasciatrice dello stile italiano

Costa Crociere festeggia i suoi 67 anni come ambasciatrice dello stile italiano

Oggi in particolare, Costa Crociere festeggia la Festa della Repubblica con tutti gli ospiti in crociera a bordo delle sue navi con cocktail speciali ispirati al Tricolore e l’esecuzione dell’inno nazionale.

Per quanto riguarda invece il programma nei paesi del Nord Europa, saranno 4 in totale le destinazioni nordiche che vestiranno il Tricolore nei festeggiamenti del 2 giugno: a bordo saranno ospitati gli eventi celebrativi organizzati dalle ambasciate e dai consolati di Italia.

Si è cominciato già il 30 maggio a Copenaghen, a bordo di Costa Favolosa, per poi proseguire il 31 maggio a Kiel su Costa Pacifica, arrivando fino a Stavanger, nelle coste norvegesi, il 9 giugno  su Costa Fortuna, e concludendo l’11 giugno nella suggestiva cornice di Oslo, a bordo di Costa Favolosa.

Una data importante per l’intera nazione che Costa Crociere celebra attraverso la creazione di occasioni di incontro tra culture diverse, per condividere e valorizzare la cultura del Bel Paese, icona di stile e gusto a livello internazionale. In particolare, per i festeggiamenti a Stavanger, tra le città norvegesi più importanti per lo sviluppo commerciale, Costa Crociere ospiterà, oltre alle rappresentanze cittadine, le principali aziende italiane e internazionali che operano sul territorio.

Costa Crociere e Msc Crociere: aumento quote di servizio e pacchetto bevande

La cultura enogastronomica italiana sarà protagonista degli eventi, con pranzo e brindisi a base di assaggi celebrativi della tradizione culinaria tricolore e marchi di eccellenza del Made in Italy, come Caffè Illy, spumante Ferrari, il Maitre Chocolatier Guido Gobino. Ad Oslo sarà offerta una tipica colazione all’italiana, con il meglio della pasticceria nostrana.

“Da 67 anni le nostre navi, tutte battenti bandiera italiana, sono ambasciatrici del meglio dell’Italia nei mari del mondo, facendo scoprire a centinaia di migliaia di ospiti, provenienti in prevalenza dall’estero, l’eccellenza del nostro Paese in termini di stile, ospitalità, enogastronomia.”- spiega Neil Palomba, Direttore Generale di Costa Crociere – “Ogni anno, in occasione dei festeggiamenti della nascita della Repubblica, rinnoviamo la celebrazione del 2 giugno, affinché tutti i nostri ospiti, italiani e non, possano condividere i valori che caratterizzano lo spirito italiano, uno stile di vita inconfondibile, che siamo orgogliosi di esprimere e rappresentare in tutto il mondo”.

Costa Crociere lancia la promo "soddisfatti o rimborsati"

Neil Palomba

Costa Crociere inoltre supporterà il consolato generale di Dubai nell’organizzazione dei festeggiamenti della nascita della Repubblica italiana, per promuovere le eccellenze dell’Italia presso le comunità locali.

 

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

E ricorda di inserire la tua mail per rimanere sempre connesso con il mondo Crazy, con notizie sempre aggiornate!

01/06/2015  ore 19.30
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche".
Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità