Allure of the Seas: visita nave per i Crazy Cruises

E’ finalmente arrivata anche per noi la possibilità di visitare la nave più grande del mondo,  la Allure of the Seas, della flotta Royal Caribbean, nella sua tappa a Civitavecchia: la Allure ha questo primato per soli 5 cm (rispetto alla sorella Oasis of the Seas).

Allure of the Seas: visita nave per i Crazy Cruises

Allure of the Seas: visita nave per i Crazy Cruises

Abbiamo perso le altre date perchè impegnati tutti in crociera: non ci lamentiamo, ma la curiosità di vedere con i nostri occhi questa nave era davvero tanta che davvero non stavamo più nella pelle nell’attesa della data fissata!

La sensazione all’arrivo in porto è come al solito da lasciare senza fiato: se già con Anthem of the Seas si rimaneva senza parole, con la presenza massiccia di questa nave con la sua enorme stazza, le parole giuste si riducono davvero all’unica parola possibile: WOW!

Questa nave è davvero immensa già solo al primo sguardo, ovvio dunque che non si veda l’ora di salire a bordo!

Terminate le formalità di rito, controllo documenti e consegna pass, si procede all’ingresso.

Allure of the Seas: visita nave per i Crazy Cruises

La Allure of the Seas è fresca di restyling, avvenuto nei cantieri Navantia in Spagna e durati 18 giorni, ed in effetti camminando si notano subito i colori brillanti della nuova moquette, davvero morbida al calpestìo.

Ovunque riusciamo a posare lo sguardo rivediamo gli ambienti visti in foto sino a questo momento: vedere dal vivo è davvero un’altra cosa, la sensazione è davvero di grandezza, di qualcosa di mai visto prima a bordo di una nave da crociera! Il sentimento comune è solo uno: una volta saliti a bordo, chi ha davvero voglia di scendere?

Allure of the Seas: visita nave per i Crazy Cruises

Grande impressione lascia sicuramente la promenade: il fatto di avere uno spazio aperto all’interno della nave è quasi strano, non siamo abituati. Fantastico il Central Park, con le sue 18.000 piante vere, un polmone verde incredibile, un luogo davvero piacevole dove passeggiare.

In questo momento stiamo per andare a pranzo, dopo aver visitato il ponte piscine, molto colorato ed ampio:  di seguito la prima carrellata di foto (siamo ancora in visita quindi possiamo inserire al momento solo quelle fatte coi cellulari e coi tablet, per cui la qualità non è eccelsa, ma rende l’idea).

Allure of the Seas: visita nave per i Crazy Cruises

Aggiungeremo man mano le foto, così come le realizziamo, in attesa di tornare a casa e di scaricare quelle fatte con la macchina professionale.

L’imbarco

Gli interni

Il ponte piscina e gli esterni

Come per tutte le visite navi, lasciamo i tecnicismi ad altri post e ci concentriamo solo sulle emozioni provate nella giornata.

Sappiamo che le foto caricate sono davvero tante, stavolta non abbiamo lesinato e spero di essere riuscita ad accontentare chi mi chiedeva più fotografie (le altre le inseriremo in un altro post apposito).

Che ne pensate di questa vera Signora dei Mari?

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

E ricorda di inserire la tua mail nel riquadro affianco per rimanere sempre connesso con il mondo Crazy, con notizie sempre aggiornate!

18/06/2015 ore 14.30
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche”.

 

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità