Ancona: varata in Fincantieri Viking Sea

Giornata impegnativa per Fincantieri: mentre a Monfalcone si varava la Carnival Vista, negli stabilimenti di Ancona è stata varata Viking Sea, la seconda di tre navi da crociera che Fincantieri sta realizzando per la società armatrice Viking Ocean Cruises.

Ancona: varata in Fincantieri Viking Sea

Ancona: varata in Fincantieri Viking Sea

Anche per Viking Sea cominceranno ora i lavori di allestimento degli interni: la consegna alla Compagnia armatrice è prevista nella primavera del 2016.

Fincantieri avevano consegnato proprio questo marzo la Viking Star, la prima nave gemella: ma Fincantieri sta già lavorando alla Viking Sky, la terza nave, che verrà consegnato la prossima estate.

Alla cerimonia hanno partecipato Karine Hagen, madrina per il lancio e la figlia di Torstein Hagen, fondatore e CEO di Viking Cruises, e Stefano Stecconi, direttore del cantiere Fincantieri di Ancona.

Fincantieri consegna ufficialmente Viking Star

Torstein Hagen, fondatore e CEO di Viking Cruises

Le misure di Viking Sea

  • Stazza lorda: 47.800 tonnellate
  • Lunghezza: 227,20 mt
  • Larghezza: 28,80 mt
  • Ponti: 14
  • Cabine: 465
  • Passeggeri: 930.

La progettazione di Viking Sea è stata affidata alla Smc Design di Londra, mentre gli interni sono stati affidati allo studio Rottet di Los Angeles.

 

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

Inserisci la tua mail nel riquadro affianco per rimanere sempre connesso con il mondo Crazy, con notizie sempre aggiornate!

25/06/2015 ore 16.15
 
 “Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche”.
Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità