Tui e RCCL confermano ordine Mein Schiff 7 e 8

La Compagnia di crociera tedesca TUI Cruises GmbH ha ufficialmente annunciato che ordinerà altre due navi che andranno ad ingrandire la propria flotta: si tratta della Mein Schiff 7 e la Mein Schiff 8.

Tui e RCCL confermano ordine Mein Schiff 7 e 8

Tui e RCCL confermano ordine Mein Schiff 7 e 8

La Compagnia è una join venture tra TUI Group e Royal Caribbean Cruises Ltd. (RCCL), i cui consigli di sorveglianza hanno approvato l’ordine delle due nuove navi da crociera.

Le navi, come le precedenti sei gemelle, saranno costruite nei cantieri finlandesi di Meyer di Turku Oy.

Sebastian Ebel, del comitato esecutivo della TUI Group e responsabile delle attività di crociera:

“Vediamo nel settore delle crociere un importante mercato in crescita per il Gruppo. Vogliamo diventare una delle più importanti compagnie di crociera in Europa”.

Per Mein Schiff 5 arriva il taglio della prima lamiera

Richard D. Fain, Presidente e CEO di Royal Caribbean Cruises Ltd., ha dichiarato:

“Lo sviluppo di TUI Cruises è eccezionale. L’aggiunta nella flotta di due nuove unità aggiuntive, rafforza la posizione di leadership della TUI nel segmento delle crociere premium e rafforza la partnership di successo tra le nostre due aziende”.

Wybcke Meier, CEO di TUI Cruises:

TUI Cruises nell’ultimo anno ha avuto un aumento di più del 100% .

La domanda, quest’anno, si è dimostrata eccellente. Un’ulteriore espansione apre grandi opportunità, proponendo una delle flotte più moderne. Ci stiamo ulteriormente rafforzando nel mercato tedesco”.

Nel programma stilato dal gruppo, si prevede la sostituzione delle due prime unità, le più datate, la Mein Schiff 1 e Mein Schiff 2, che saranno destinate alla Thomson Cruises, sempre parte del gruppo Tui.

Tui Cruises festeggia il float-out di Mein Schiff4

Il programma di modernizzazione è stato lanciato quest’anno con l’acquisto del Splendour of the Seas, che terminerà il suo servizio in Royal Caribbean il 4 Aprile 2016.

Mein Schiff 4 è stata appena messa in servizio il 6 giugno 2015 e nel 2016 è attesa la consegna di Mein Schiff.

La Mein Schiff 6 sarà pronta nel 2017 e seguiranno poi le consegne della Mein Schiff 7 e 8 nel 2018 e nel 2019.

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

Inserisci la tua mail per rimanere sempre connesso con il mondo Crazy, con notizie sempre aggiornate!

01/07/2015  ore 13.00
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche”.
Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità