Costa Crociere: arrivano i nuovi menù firmati Fabio Cucchelli

Costa Crociere aggiorna i suoi menù per il pranzo e la cena, grazie al nuovo team di cuochi aziendali sotto le direttive dello Chef Fabio Cucchelli, stella Michelin, che insieme hanno studiato un menù che metta in risalto la più autentica cucina italiana.

Costa Crociere: arrivano i nuovi menù firmati Fabio Cucchelli

Costa Crociere: arrivano i nuovi menù firmati Fabio Cucchelli

Nascono così 14 nuovi pranzo e cena a base di ricette regionali e 252 nuovi piatti in totale.

Sarà così possibile gustare a bordo ad esempio specialità siciliane, come il filetto di spatola con pane e uva passa, servito con caponata siciliana e cipolla rossa in agrodolce; o specialità laziali come i deliziosi rigatoni alla gricia con guanciale e Pecorino romano; o ancora specialità friulane come un ottimo cordon bleu con crocchette di patate e pomodori alla griglia.

“Abbiamo scelto le ricette che rappresentano veramente i sapori e gli aromi della storia e della cultura italiana, la creazione di un vero e proprio viaggio culinario attraverso 14 diverse regioni che si basa sul percorso di ogni nave, a seconda della durata della crociera e dei porti di scalo” ha dichiarato Filippo Bertuzzi,  Corporate Director Food & Beverage Operations Costa Crociere.

“Inoltre, Costa ha selezionato un nuovo team di chef aziendali che hanno viaggiato su tutte le navi della flotta per comporre il nuovo menu, per fornire al personale di bordo assistenza durante questo importante cambiamento e per garantire che i nostri ospiti godano sempre la migliore esperienza di viaggio, anche a tavola”.

Costa Crociere: arrivano i nuovi menù firmati Fabio Cucchelli

Quindi in tutti gli scali italiani della flotta, sarà possibile trovare ancora più opzioni di scelta a tavola, in base alla regione in cui il porto attracca.

A Savona, per esempio, gli ospiti possono aspettarsi di assaggiare la zuppa burrida genovese con seppie e piselli fini, mentre a Napoli si può trovare sul menù pasta napoletana e zuppa di patate.

“Siamo orgogliosi della nostra tradizione gastronomica, che è anche un simbolo di identità per innumerevoli italiani” ha detto Giuseppe Carino, vice president guest experience and onboard revenue.

“Ogni anno sulle nostre navi trasportiamo centinaia di migliaia di ospiti provenienti da circa 200 paesi diversi.

Ognuno ha le proprie abitudini e preferenze, ma quello che ci chiedono per quanto riguarda il cibo è di gustare i veri sapori della cucina italiana de è per questo che la nostra proposta gastronomica si basa sulle tradizioni culinarie regionali, riconosciute in tutto il mondo come una cucina sana e tipicamente conviviale.

Ogni giorno, durante una crociera, vi proponiamo un menù diverso, che è dedicato ad una particolare regione italiana: in questo modo aumentiamo il valore di produttori italiani di qualità, dal momento che la maggior parte degli ingredienti che usiamo per queste ricette regionali sono ottenuti da fornitori locali”.

 

Corsi di formazione gratuiti per personale di Costa Crociere

I nuovi menu sono parte della nuova campagna “Italy’s Finest“, uno sforzo per portare i sapori dell’Italia attraverso la flotta di navi Costa in tutto il mondo: questo grazie anche alla partnership con marchi di prodotti alimentari e delle bevande più popolari del paese.

La Costa Crociere ha recentemente annunciato la sua partnership con Barilla, Illy Caffé e vini e spumanti Ferrari, ed ha anche rinnovato la propria offerta di intrattenimento per caratterizzare al meglio le migliori tradizioni italiane.

 

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

E ricorda di inserire la tua mail per rimanere sempre connesso con il mondo Crazy, con notizie sempre aggiornate!

30/07/2015  ore 12.30
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.
Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità