MSC Crociere: bimbi sempre più special guest

Grande attenzione per i bambini e le loro famiglie: è l’obiettivo di MSC Crociere, da sempre impegnata a offrire servizi tailor made ai suoi ospiti, per regalare ai piccoli viaggiatori una vacanza intensa e divertente, e ai loro genitori un po’ di meritato relax.

MSC Crociere: bimbi sempre più special guest

MSC Crociere: bimbi sempre più special guest

E in occasione di Expo Milano 2015, di cui è Official Cruise Carrier, la Compagnia ha anche arricchito il ventaglio di attività dedicate ai suoi piccoli ospiti, promuovendole su tutte le navi della flotta per un giorno fisso a settimana, fino alla fine dell’esposizione.

MSC Crociere ha infatti ideato una “24 ore” di attività e giochi per i bambini da 3 a 11 anni che vanno ad aggiungersi alle già numerose e divertenti attività ludiche quotidiane disponibili a bordo. Il tutto negli spazi super attrezzati dedicati ai bambini che potranno giocare con i loro coetanei sotto la supervisione dello staff del Mini Club.

MSC Sinfonia rinnovata (foto) e le altre novità MSC Crociere

Area Chicco

La Compagnia, sensibile ai valori di Expo e alle tematiche di sviluppo sostenibile e di redistribuzione delle risorse alle popolazioni meno fortunate ha ideato tre nuove attività legate ai temi dell’esposizione universale, e nelle quali i bambini possono cimentarsi mentre sono in vacanza a bordo:

  • Con il FOOD & PLANET ART vengono coinvolti nella realizzazione di speciali manufatti artistici dedicati alle tematiche di cibo, natura e sostenibilità ambientale;
  • Con L’ALBERO DELLA VITA a ogni bambino viene chiesto di scrivere un messaggio dedicato all’importanza del cibo nella sua vita. Lo staff di animazione inserisce i messaggi in uno speciale albero di carta esposto all’interno del Mini Club. In quest’occasione i bimbi possono interagire tra loro e lavorare in gruppo per scrivere i loro messaggi, facendo più facilmente amicizia;
  • Con LE SCATOLE MAGICHE DELLA NATURA c’è il momento del gioco vero con lo staff di animazione che nasconde alcuni alimenti dentro 3 scatole di carta; i bimbi devono indovinare di quale alimento si tratta toccando l’interno delle scatole senza guardare, per vincere un premio speciale.

MSC Crociere alla BMT presenta la nuovaSinfonia e tutte le novità 2015/2017

Condividiamo i valori di Expo e l’attenzione al futuro e ai bambini, dimostrata da tutte le iniziative che realizziamo a favore delle famiglie. Quali partner ufficiali dell’esposizione universale non potevamo non pensare ai bimbi, da sempre nostri special guests, che potranno sperimentare a bordo delle nostre navi una serie di attività studiate e realizzate su misura” spiega Leonardo Massa, Country Manager MSC Crociere Italia.

“Abbiamo fortemente voluto la Mascotte Doremi, amatissima dai bimbi e non solo, tutti i weekend in Expo ma l’idea di realizzare dei giochi tematici a bordo che potessero spiegare cosa è Expo attraverso il linguaggio dei giochi e dare voce ai bambini sui temi dell’ Esposizione Universale ci è sembrata un’idea vincente”precisa Matteo Mancini, Responsabile intrattenimento ragazzi di MSC Crociere. “Tra l’altro stiamo lavorando ad un grande evento a settembre dedicato ai più piccoli. Una festa speciale che sarà una bella sorpresa per tutti i visitatori di Expo”.

MSC Crociere alla BMT presenta la nuovaSinfonia e tutte le novità 2015/2017

Uno dei tratti distintivi dell’offerta MSC è proprio la personalizzazione delle attività per fascia di età: a partire dal MSC Baby Time e MSC Babycare per i bambini sotto i 3 anni, al Miniclub per i bambini fra i 3 e i 6 anni e al Juniors Club per ragazzi di età compresa tra i 7 e gli 11 anni. Entrambi i club hanno strutture dedicate e riservate a bordo, gestite da animatori esperti che lasciano i bimbi liberi di esplorare e socializzare tra loro, seguendoli però in diverse attività.

Ai ragazzi dai 12 ai 14 è invece dedicato lo Young Club, mentre ai più grandi (15-17) il Teens Club. In questo modo, dalle competizioni sportive alle attività ludiche, dalla cena alla discoteca, la crociera si trasforma in un’opportunità unica per incontrare anche nuovi amici della stessa età provenienti da tutto il mondo e portare a casa il ricordo di un’esperienza indimenticabile.

Il ricco mondo dell’intrattenimento Kids & Young prosegue con il Cinema 4D, il Simulatore di guida di Formula 1, l’Aqua Park e il Vertigo (il più lungo scivolo d’acqua mai costruito su una nave da crociera). E poi, le Piscine Kids & Family, l’area Virtual World Games Arcade e il Mini bowling, così ognuno potrà trovare la sua dimensione e divertirsi come preferisce.

MSC Crociere: bimbi sempre più special guest

Le partnership di successo con i gruppi Lego e Chicco e i rispettivi spazi dedicati a bordo delle rinnovate navi del programma Rinascimento.

MSC Crociere, infatti, è l’unica compagnia di crociere ad avere a bordo di MSC Armonia, MSC Sinfonia e di MSC Opera (a breve anche di MSC Lirica) le aree gioco LEGO.

Insieme all’Osservatorio Chicco, Baby Research Center, invece, la Compagnia offre a tutte le famiglie un’esperienza a misura ‘baby’ con una serie di attività realizzate per rendere la vacanza davvero speciale: dai giochi per imparare l’inglese a quelli dedicati alla musica; dalle mini olimpiadi per iniziare i primi piccoli esercizi di stretching all’incontro con la Mascotte Dorebaby.

Anche il momento del pasto è un rito di famiglia e MSC Crociere ha trovato la ricetta perfetta con MSC Happy Dinners. Nei principali punti ristoro delle navi, infatti, ai bambini viene servito un menu-cena dedicato, mentre i genitori possono gustare le proprie portate.  Inoltre, le innovative proposte del Kids Around the Clock (dalle 11 alle 14) e del Fun Time Meal (a cena), permettono ai bimbi dai 3 agli 11 anni di incontrare altri coetanei provenienti da tutto il mondo e socializzare e giocare insieme in un ambiente sicuro, cenando con il team di animazione in un’area separata del ristorante a buffet, appositamente delineata e decorata, per poi continuare a divertirsi al Mini & Junior Club.

MSC Crociere: bimbi sempre più special guest

L’attenzione per i bambini diventa cura effettiva verso i suoi piccoli ospiti considerato che MSC Crociere è la prima Compagnia al mondo ad offrire ai suoi passeggeri il servizio di telemedicina pediatrica a bordo delle navi della flotta grazie al supporto da terra dell’Istituto pediatrico Giannina Gaslini di Genova, centro di eccellenza a livello internazionale.

L’iniziativa prevede l’utilizzo di un sistema tecnologico innovativo di trasmissione di immagini e dati per consentire ai medici a bordo di tutte le navi della flotta MSC una sempre migliore cura dei bambini, grazie al supporto offerto da terra dal personale esperto e specializzato dell’istituto genovese.

Sono in questo modo rafforzate ulteriormente le misure a tutela della sicurezza e della salute dei piccoli viaggiatori che necessitano di assistenza e terapie specifiche a seconda della propria età, e con la possibilità di consultare un pediatra a qualsiasi ora del giorno o della notte.

MSC Crociere alla BMT presenta la nuovaSinfonia e tutte le novità 2015/2017

Sentirsi a casa mentre si è in vacanza con MSC Crociere è davvero facile perché ogni attività viene personalizzata per fascia di età. Ecco perché portare i propri figli a bordo delle navi della compagnia è il sogno di tantissimi genitori che, grazie all’intrattenimento ideato per i più piccini, possono godersi un’escursione o ritagliarsi qualche ora di relax.

Il segreto di MSC Crociere è, quindi, saper percepire e interpretare i desideri dei suoi ospiti così da garantire a tutta la famiglia, grazie ad un programma ricco e divertente, l’esperienza di un viaggio indimenticabile.

Comunicato stampa

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

03/09/2015  ore 15.30
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e sarai sempre aggiornato sul mondo delle crociere!

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità