Cagliari: arrivi record, oltre 11 mila turisti in tre giorni

Per Cagliari e il suo porto è una tre giorni da record: tre navi in tre giorni, per un totale di 11.000 passeggeri circa in giro per la città.

MSC Preziosa: a Cagliari visita nave per il blog

Cagliari: arrivi record, oltre 11 mila turisti in tre giorni – ©

Si parte oggi con l’arrivo settimanale di MSC Preziosa, che trasporta circa 4.000 passeggeri, si prosegue domani con Costa Favolosa, che sbarcherà circa 3.800 turisti e si finisce dopodomani con l’arrivo di Celebrity Silhouette della Celebrity Cruises, con a bordo 2.900 crocieristi.

Prosegue dunque il trend positivo dell’intero mese di settembre, con 12 approdi totali e quasi 28 mila presenze, e proseguirà ad ottobre con 16 scali in calendario.

“E’ stato un 2015 record per arrivi e presenze – commenta il segretario generale dell’Autorità portuale di Cagliari, Roberto Farci – E i  numeri sono positivi anche per il 2016 e il 2017: abbiamo già avuto diverse prenotazioni e conferme da parte di grandi compagnie”.

MSC Preziosa: a Cagliari visita nave per il blog

© Ideaslab

Una Cagliari che ha giocato con intelligenza l’inaspettato dirottamento delle navi da crociera dalla Tunisia, dopo i fatti del Museo del Bardo, con crocieristi che ai microfoni dei giornalisti si  dicono disposti con piacere a tornare nel capoluogo sardo.

“Questo conferma che abbiamo un porto attrattivo – continua Farci – e che Cagliari viene vista come una meta crocieristica interessante”.

Un risultato positivo raggiunto da Cagliari Cruise port, società che gestisce e promuove il traffico crocieristico dello scalo cagliaritano.

MSC Preziosa: a Cagliari visita nave per il blog

© Ideaslab

La stagione si preannuncia ancora più interessante, con un boom vero e proprio atteso per ottobre: in particolare per il 12 ottobre, quando tre navi da crociera attraccheranno in contemporanea nel porto sardo, per un totale di 16 approdi per il decimo mese dell’anno.

Mentre per novembre e dicembre sono attesi altri 14 approdi in totale ( al netto di eventuali sorprese).

Notizie positive arrivano anche dalla fiera di Amburgo, nella quale la responsabile marketing dell’Authority, Valeria Mangiarotti, ha incontrato una serie di armatori, e ottenuto conferme per le presenze in porto per il 2016 e il 2017: hanno confermato gli itinerari la Royal Caribbean, la Msc e la Costa Crociere.

 


Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

15/09/2015  ore 15.00
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e sarai sempre aggiornato sul mondo delle crociere!

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità