Celestyal Cruises: nella flotta arriva Celestyal Nefeli

La Compagnia cipriota Celestyal Crusies annuncia l’ingresso nella sua flotta di Celestyal Nefeli, che andrà a sostituire la Celestyal Odissey.

Celestyal Cruises: arriva nella flotta Celestyal Nefeli

Celestyal Cruises: nella flotta arriva Celestyal Nefeli

Attualmente si chiama MV GEMINI, nave da 1.074 passeggeri, ma nel 2016 e 2017, sarà noleggiata e rinominata Celestyal Nefeli e sarà destinata alle isole greche e all’itinerario turco.

Il Celestyal Nefeli è stato costruito nel 1992 dai cantieri Union Naval de Levante SA di Valencia, sotto il nome di Crown Jewel: allora era il fiore all’occhiello della Crown Cruises, una controllata di lusso della Commodore Cruise Line.

Insieme a sua sorella gemella, sono poi passate a Cunard, prima di essere vendute. Negli ultimi anni, la nave ha operato come Gemini, mentre il resto della flotta ha goduto di una carriera di successo per Fred. Olsen come Braemar e Monarch che al momento fa parte della flotta Voyages of Discovery.

Celestyal Cruises: arriva nella flotta Celestyal Nefeli

Il contratto di noleggio di Celestyal Odyssey si concluderà il prossimo ottobre, e la Celestyal Neferi prenderà il suo posto nella flotta, a fianco Celestyal Crystal e Celestyal Olympia.

Prima di essere consegnato alla flotta nel febbraio del 2016, la nave subirà un restyling generale.

Il nome Nefeli deriva dalla mitologia greca:  era infatti il nome della dea dell’ospitalità e di una ninfa delle nuvole.

I nuovi itinerari a partire dal suo lancio nel 2016, comprenderanno crociere dai 3 ai 10 giorni, tra i quali:

  • Una tre giorni, andata e ritorno, in partenza da Kusadasi, Turchia, per Patmos, Santorini, Creta e Mykonos
  • crociera di sette giorni con fermate a Santorini, Mykonos, Milos, Samos, Syros, Istanbul e Kusadasi

Celestyal Cruises: arriva nella flotta Celestyal Nefeli

Celestyal Cruises aumenterà anche il numero di eventi a tema sulle sue crociere nel 2016, in modo da fornire ai passeggeri il meglio della cultura, gastronomia, storia e vino della Grecia, incluse dimostrazioni culinarie con chef locali, esibizioni di importanti musicisti e ballerini greci ed escursioni in siti archeologici seguiti da esperti del settore.

Celestyal Cruises: arriva nella flotta Celestyal Nefeli

Vista dall’alto della M/N Gemini

Celestyal Cruises opera anche a Cuba, con il marchio Cuba Cruise.

I numeri di Celestyal Nefeli

  • Stazza: 19.093 TSL
  • Lunghezza: 163.81 mt
  • Larghezza: 22.5 mt
  • Velocità max: 19 nodi
  • Passeggeri: 1.074
  • Cabine: 400 cabine ( 277 all’esterno e 123 all’interno), 12 suite executive e 31 junior suite

 


Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

23/09/2015 ore 17.40
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e sarai sempre aggiornato sul mondo delle crociere!

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità