Il porto di Cagliari fa il tris: Cunard, Saga e Gran Circle

Per il porto di Cagliari è decisamente un periodo d’oro! Dopo le notizie dell’ottimo andamento della stagione e della crescita di passeggeri sino a 300.000 unità stimata per il 2016, oggi il porto accoglie ben tre navi ormeggiate contemporaneamente: la Queen Elizabeth della Cunard Line, la Saga Pearl II della Saga Shipping e la Corinthian della Grand Circle.

Il porto di Cagliari fa il tris!

Il porto di Cagliari fa il tris: Cunard, Saga e Gran Circle

Tra i turisti in giro alla scoperta del capoluogo sardo o delle sue vicinanze, ci sono in maggioranza inglesi, seguiti da americani, australiani e tedeschi.

Il porto di Cagliari fa il tris!

Un mix di diverse lingue, un’invasione delle vie cittadine: pronti una trentina di bus organizzati che hanno fatto scoprire il meglio di Cagliari e provincia, alla scoperta del lato gastronomico, storico, prettamente turistico del sud dell’isola.

Il porto di Cagliari fa il tris!

Una full immersion nel folklore, nei gusti caratteristici, nelle tradizioni e nella natura (tra le altre escursioni, quella in jeep a Monte Arcosu, Riserva WWF) che terminerà stasera intorno alle 18:00, ora in cui è prevista la partenza delle tre navi.

Fonte e crediti immagini: Cagliari Cruise Port, sito ufficale qui

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità