Anche Carnival e AIDA puntano alla Cina

Oggi nel corso del China Cruise Shipping Conference and Trade Show, che si tiene a Shanghai, la Carnival Corporation ha annunciato che per il 2017 due compagnie da crociera, la Carnival Cruise e la Aida Cruises, entreranno a far parte del mercato delle crociere in Cina.

Incendio nella sala macchine di Carnival Liberty, nessun ferito

Anche Carnival e AIDA puntano alla Cina

Questo consentirà al gruppo Carnival la supremazia nel mercato cinese, in quanto queste due compagnie si aggiungeranno alla Costa Crociere e alla Princess Cruises che sono già operative nei mari cinesi e che fanno parte dello stesso gruppo.

Il piano prevede lo stanziamento di due nuove navi, una per la Carnival Cruise e una per la Aida Cruises, e questo aggiunto al fatto di avere ben quattro compagnie operanti nello stesso mercato, implicherà una strategia di lungo termine che consentirà alla Carnival di fornire ai croceristi cinesi una varietà di prodotto tale da rispondere in maniera congrua alla richiesta sempre crescente.

La Carnival Corporation in totale possiede 10 compagnie e una massiccia presenza di ben quattro di queste in un medesimo Paese implica un impegno notevole.

AIDA Cruises, la Compagnia col sorriso sulla prua, compie 20 anni

Questo è quanto ha dichiarato il CEO della Carnival, Arnold Donald, nel corso della conferenza:

“Siamo entusiasti che la Carnival Cruise e la Aida Cruise entrino nella flotta crocieristica portando a un totale di quattro le nostre compagnie presenti in Cina e permettendoci di offrire ai nostri ospiti cinesi, alla ricerca di un’esperienza di viaggio unica, una gamma diversificata di marchi e offerte.

Con la nostra strategia multi-brand in Cina saremo in grado di offrire una scelta e una varietà di prodotto in grado di soddisfare i diversi gusti e le preferenze dei croceristi cinesi.”

Donald ha inoltre aggiunto:

“Grazie alle nostre crociere con Costa Crociere e Princess Cruises, sempre più cinesi stanno scoprendo che la crociera è la migliore esperienza di vacanza e ci auguriamo che lo stesso avvenga a bordo delle navi di Carnival Cruise e Aida Cruises.
Questo è un momento importante per il settore delle crociere in Cina e noi come compagnia leader del settore, siamo sempre più impegnati a far sì che la Cina diventi una delle zone più popolari per il mercato crocieristico.”

La Carnival si è riservata di fornire in futuro maggiori dettagli per quanto concerne il suo piano di espansione relativo al 2017.

Christine Duffy: una donna Presidente di Carnival Cruise Line

Christine Duffy, Presidente di Carnival Cruise Line

Christine Duffy, presidente della Carnival Cruise Line, ha dichiarato:

“Siamo lieti di presentare al mercato cinese la nostra compagnia, in grado di fornire un’esperienza unica di vacanza, che l’ha resa la più importante compagnia di crociera al mondo con ben 4,5 milioni di ospiti all’anno e con un mercato in continuo aumento.

La richiesta sempre crescente da parte del mercato cinese e la nostra capacità di collaborare in partnership con altre compagnie appartenenti alla Carnival Corporation, che ci permette di sfruttare un’esperienza collettiva, garantisce alla Carnival Cruise Line una straordinaria opportunità sul mercato cinese.”

Felix Eichhorn presidente di Aida Cruises ha aggiunto:

“Siamo onorati di entrare a far parte della flotta cinese in aggiunta alle compagnie consociate già presenti, prima tra tutte la Costa Crociere che ha aperto la strada del mercato cinese per l’intero settore a partire dal 2006.

Non vediamo l’ora di poter offrire ai nostri ospiti cinesi un’autentica esperienza crocieristica di stile tedesco a bordo delle navi AIDA.

Il nostro obiettivo è quello di focalizzarci sulle richieste e gli interessi dei nostri ospiti cinesi auspicando così una crescita della domanda per il nostro marchio, la Carnival Corporation e per tutta l’industria crocerista in generale.”


Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

13/10/2015 ore 17.00
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e sarai sempre aggiornato sul mondo delle crociere!

Cinzia Francesca Marchisio
Cinzia Francesca Marchisio

Cruise addict convinta, con la bellezza di 430 giorni di crociera alle spalle, in passato ha collaborato per otto anni con il portale di ItalianSubs, utente molto attiva in Cruise Critic, è inoltre admin di Croceristi per la vita

More Posts - Facebook

Pubblicità

Pubblicità