In crociera? Con la carta di credito falsa, arrestata

Come recitava la famosa pubblicità? “Ti piace vincere facile?“.

In crociera? Con la carta di credito falsa, arrestata

In crociera? Con la carta di credito falsa, arrestata

Deve aver pensato sicuramente così la donna inglese di 53 anni fermata due giorni fa nel porto di Venezia dagli agenti della squadra mobile locale.

La donna è un asso nel clonare le carte di credito ma mica quelle comuni: che siano platinum per favore!

E anche in questo caso la dolce signora aveva studiato per bene il suo piano: aveva acquistato una crociera da 4.000 euro a bordo della Rotterdam della flotta Holland America Line.

Ma non era certo il suo primo colpo: prima aveva truffato la Compagnia Costa Crociere, riuscendo in quel caso a salire a bordo e a spendere la cifra astronomica di 87.000 dollari (29.000 per il viaggio e 58.000 spesi a bordo): spiccioli, soprattutto quando non sono i tuoi!

Holland America Line: incidente in escursione, 9 morti

Una volta sbarcata dalla nave fu fermata all’aeroporto di Fiumicino e denunciata a piede libero, ma ovviamente ciò non l’ha fatta per niente rinsavire anzi, ha decisamente puntato molto più in alto!

Per sua sfortuna però stavolta non si è nemmeno potuta godere la partenza, perchè è stata individuata e bloccata ancora prima di salire a bordo: buon per la persona a cui è stata clonata la carta.

Ovviamente la signora non ha l’aspetto della ladra incallita e una carta platinum spiattellata in qualsiasi negozio o attività ti apre anche le porte del Paradiso terrestre: ecco perchè la cinquantatreenne l’ha quasi sempre scampata nell’immediatezza.

In crociera? Con la carta di credito falsa, arrestata

Che dire: son sicura che l’ennesimo stop non la fermerà, la sensazione di poter spendere ciò che si vuole impunemente deve essere una sensazione che da alla testa se ci ha messo solo 4 mesi prima di ritentare lo stesso giochetto.

E voi che ne pensate? Fatemi sapere qui sotto nella sezione commenti o sui social, vi aspetto!


Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

27/10/2015 ore 15.00
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e sarai sempre aggiornato sul mondo delle crociere!

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità