Un anno di sito, buon compleanno !

Post celebrativo dirà qualcuno, post di ricordi dico io: oggi è il nostro secondo e primo compleanno insieme.

Un anno di sito, buon compleanno !

Un anno di sito, buon compleanno !

Un mostro a due teste? Ma no: è due anni esatti che ho deciso di mettere nero su bianco la mia passione per questo mondo, creando un blog su wordpress, in maniera gratuita e con nessuna speranza che potesse venir letto da nessuno.

Un anno da quando, per pura coincidenza, il sito è andato ufficialmente online, dopo tre mesi di costruzione, di prove grafiche, di sistemazioni in corsa!

Un’avventura che come ho già avuto modo di dire è cominciata per caso, perchè dopo un periodo nero in cui ho ricominciato, letteralmente, una nuova vita dopo che quella vecchia è arrivata al limite. Scrivere è stato il modo più intelligente di non pensare ma anzi, di ri-incominciare a sognare, senza, e lo dico chiaramente, mai sperare di raggiungere quasivoglia risultato.

Un anno di sito, buon compleanno !

Due anni in cui ho cambiato la mia vita, due anni in cui ho preso più aerei di tutta la mia intera vita, due anni nei quali ho incrociato mille persone, che mi hanno lasciato tutte, un ricordo, bello o brutto non importa, ma che mi hanno insegnato molto, tanto.

Un anno del sito .it, un anno di un sogno diventato più tangibile, un anno di passione per un mondo da fiaba, un anno di persone che mi hanno regalato ricordi unici, un anno di me così cambiata, così concentrata, così determinata a raggiungere un risultato che raggiunto alscia lo spazio ad uno nuovo da raggiungere!

Tanti viaggi in questo lasso di tempo, tanti Paesi nuovi da scoprire e di cui innamorarsi, per poter trovare una scusa per tornare, tanti aerei e navi, quelli che sono ogni volta necessari da prendere per potermi collegare col mondo dalla mia adorata isola di Sardegna, così bella ma anche così disorganizzata, dimenticata dalla politica regionale e nazionale, quando, per un collegamento aereo, spendo più di una crociera nel Mediterraneo, una cosa assurda!

Un anno di sito, buon compleanno !

Per fortuna nonostante tutti i contro, io ho la testa dura, da vera sarda direbbe qualche amico, e come un mulo a testa dritta tiro avanti e gli aerei e le navi prese solo per arrivare ad un appuntamento nella penisola, diventano momenti speciali di viaggio, che mi permettono di osservare il mondo dall’alto, aiutandomi a percepire le cose in una maniera differente. A qualcosa dunque certi sacrifici servono!

Avrei una marea di persone da ringraziare: a cominciare da Anna e Luisa, perchè senza il loro supporto non ci sarebbe stato tutto questo. Salvatore, perchè oltre agli straordinari a livello grafico e fotografico, deve subirmi nella vita a due! I colleghi blogger che ho conosciuto in questi due anni, sempre disponibili e con un sorriso, i collaborartori a cominciare da Cinzia, la nuova guest blogger, con una marea d’esperienza alle spalle soprattutto nei luoghi più remoti del mondo, e che mi sostituisce alle news quando sono via, ed Elisa, anche lei guest blogger, penna fine e molto ironica.

Tutti coloro che, in un modo o nell’altro, hanno contribuito ai post con immagini, documentazione, racconti di viaggio: Frank e Cesare su tutti!

8 risposte ad 8 domande per cui viaggiare da soli si può!

In due anni abbiamo integrato il nostro profilo anche nei maggiori social, come Instagram, dove stiamo arrivando a quota 4.000 followers, Twitter dove abbiano superato quota 2.030 followers. Mentre sul blog, tra vecchio sistema e nuovo, abbiamo superato quota 347.000. A piccoli passi, sempre a piccoli passi, come sempre!

Buon compleanno Crazy Cruises- il blog! Che possano esserci molti altri compleanni e molte altre soddisfazioni, come quelle vissute con te in questo tempo!


Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

17/11/2015 ore 18.00
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e sarai sempre aggiornato sul mondo delle crociere!

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità

  • sara

    Il 17/11 è pure il mio.compleanno, che bello!
    Grazie ai tuoi articoli posso informarni e sognare un po’…essendo un’amante delle crociere pure io anche se ogni volta i preparativi sono abbastanza stressanti…
    Quindi grazie ancora e complimenti!

    • admincrazy

      Grazie mille a te Sara! Il 17 è un numero ricorrente nella mia vita