La valigia dei sogni? E’ Jurni, realizzata grazie al crowdfunding!

Lo confesso: oggi come mi è apparsa la news sull’Huffington Post non ho resistito due secondi e ho voluto sapere tutto di questa valigia!

Qualcuno penserà che sono matta ma basta dare solo un’occhiata veloce per capire che questa valigia è la compagna perfetta per ogni viaggiatore che ama tenere tutte le sue cose in ordine!

Si chiama Jurni e fin qui tutto ok: la novità è che il creatore si è avvalso della piattaforma di crowdfunding* Indiegogo per finanziare la propria idea! Ha deciso cioè che sia il pubblico a decidere se l’idea è valida o meno e a giudicare dai risultati direi proprio che ha colpito nel segno!

Jurni è una valigia pensata per i giovani ma non solo e per gli amanti dell’ordine: pensate che potete addirittura sedervici sopra (se pesate fino a 100 KG) e usarlo per spostarvi qua e la senza alzarvi, grazie alle comode e robuste ruote di cui è dotato.

Ma è tutto l’insieme che attrae l’attenzione: un esempio? Nella parte superiore è inserito un pratico portatutto che potrete , all’occorrenza, staccare e separare dal resto della valigia!

Al suo interno poi, ha un pratico dividi spazio con una curvatura che permette, se usato nel fondo della valigia, di nascondere gli oggetti più preziosi o i documenti di viaggio che non volete assolutamente perdere!

Caratteristiche principali

  1. Cestino removibile in plastica resistente con una buona capienza
  2. Struttura solida in grado di sostenere un peso di una persona seduta fino a 100 Kg
  3. ruote create per permettere di scivolare senza problemi anche con una persona seduta sopra la valigia
  4. Cinghie elastiche ferma documenti
  5. Piano removibile e inseribile in diverse posizioni
  6. Manico telescopico pe runa migliore portabilità
  7. Pulsante per staccare il cestino
  8. Pulsante per aprire il lato davanti della valigia
  9. Scanalatura per la chiusura di sicurezza americana
  10. Manico
  11. Fondo in materiale resitente, in grado di resistere agli urti più grandi

Direi che è il bagaglio a mano perfetto, dato che hai praticamente tutto a portata di mano e puoi anche decidere di utilizzare in maniera differente il corpo valigia: in verticale se vuoi utilizzarlo stile cabina-armadio, in orizzontale se la vuoi utilizzare in maniera normale!

Le misure di Jurni seguono le direttive IATA come bagaglio a mano e sono le seguenti:

  • Bagaglio – Carry-on misure IATA
  • Dimensioni – 20 “14 x” x 8 “/ 50 x 35 x 20 cm
  • Peso – 7,3 lbs / 3,3 Kg
  • Capacità – 25 litri (23 litri corpo e 2 litri baccello)
  • Seduta di carico – peso max persone seduta 220 lbs / 100 Kg
  • Materiale corpo – polipropilene resistente agli impatti
  • Materiale POD – plastica superesistente
  • Garanzia – 5 anni

E’ proprio grazie al suo corpo super resistente che vi potrete sedere comodamente sopra (ripeto fino a 100 kg persona) e potrete persino dondolare mentre ascoltate musica: la valigia è stata studiata anche per resistere a questo movimento.

Colori

Anche i colori riflettono allegria e sono piuttosto accesi, per distinguersi ovunque! Da ciò che si legge usciranno in futuro con molta probabilità anche altre variazioni di colore ma per il momento sono queste tre combinazioni quelle scelte per il lancio.

Nella pagina dedicata potrete inoltre trovare tutte le info per contribuire al progetto, con diverse possibilità: le più basse sono terminate in men che non si dica e se il progetto aveva bisogno di circa 25.000 dollari per cominciare, attualmente la cifra si aggira sugli 84.000 dollari.

Disponibili anche diversi accessori, come il lucchetto di sicurezza americano o le borse per tenere tutto perfettamente stipato all’interno della valigia stessa o ancora sconti particolari e molto consistenti per l’acquisto di 2 o più esemplari di valigia, con indicazione ovunque della data di consegna.

Ovviamente chi aderisce alla campagna di crowfounding ha diritto ad ottenere un corposo sconto sul costo totale futuro: come ho detto tutte le info necessarie le trovate nella pagina ufficiale.

E se vi chiedete ma in fondo chi è questo inventore, vi posso solo dire che è il creatore della valigia per bambini Trunki, che è stata sempre creata tramite questo sistema e che ha venduto in tutto il mondo ben due milioni e mezzo di esemplari! Un giovane creativo con le idee ben chiare e soprattutto utili alla comunità che l’ha sostenuto nella creazione dei suoi prodotti!

Cosa è il crowdfunding

E’ una forma di finanziamento popolare che consiste in una raccolta, generalmente organizzata tramite la rete Internet, di fondi destinati a realizzare progetti di vario tipo.

Sotto il video ufficiale

Image credit by Jurni

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

26/11/2015 ore 19.00
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e sarai sempre aggiornato sul mondo delle crociere!

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.