Genting Dream: primo blocco esce dal cantiere

Il primo blocco di Genting Dream, denominato S. 711, ha lasciato ieri mattina il cantiere coperto di Papenburg dove è in costruzione, in leggero anticipo rispetto alle previsioni: l’uscita era infatti stata preventivata tra ieri e oggi ma il meteo particolarmente favorevole ha fatto preferire la giornata di ieri mattina, intorno alle 08.30.

Genting Dream: primo blocco esce dal cantiere

Genting Dream: primo blocco esce dal cantiere – © Jürgen Eden

Ci sono voluti circa 90 minuti perchè l’enorme blocco, alto 65 metri, uscisse completamente dall’edificio, spinto da due rimorchiatori. Rimarrà ormeggiato nel bacino esterno del cantiere dove continuerà il suo allestimento.

Il blocco successivamente verrà fuso con la seconda sezione nei prossimi mesi: considerate che nello stesso edificio è anche presente Ovation of the Seas, la terza nave di classe Quantum  di Royal Caribbean che verrà portata all’esterno nel prossimo marzo per affrontare il viaggio dal fiume Ems fino al Mare del Nord.

Genting Dream: primo blocco esce dal cantiere

A questo punto i blocchi di Genting Dream potranno rientrare ed essere fusi insieme al blocco di prua e a quello di poppa, una costruzione “modulare” ormai supercollaudata.

Genting Dream: primo blocco esce dal cantiere

© Meyer Werft

Le due sezioni di Genting Dream sono alte 65 metri e sono lunghe 120 metri: i blocchi di prua e poppa sono ancora in fase di completamento.

Genting Dream: primo blocco esce dal cantiere

La nave dovrebbe essere consegnata nel novembre del 2016.

In questo video potrete seguire la fase di uscita.

Genting Dream: primo blocco esce dal cantiere

La nave complessivamente sarà lunga 335 metri, larga 39,7 metri e potrà trasportare circa 3.400 passeggeri.

Image and news credit: Jürgen Eden for NOZ.de, Meyer Werft

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

29/11/2015 ore 10.00
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e sarai sempre aggiornato sul mondo delle crociere!

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità