Grand Princess: piccolo incendio causa black-out e perdita di propulsione

Una nave della flotta Princess Cruises, la Grand Princess, che è impegnata in una crociera vicino alle Hawaii, ieri è stata protagonista ieri di un episodio di incendio a bordo, forse causato da un problema ad un circuito del quadro elettrico che controlla la propulsione a poppa (secondo la PR Manager della Compagnia, Karen Candy).

Grand Princess: piccolo incendio causa black-out e perdita di propulsione

Grand Princess: piccolo incendio causa black-out e perdita di propulsione

La nave si trovava a 20 miglia al largo della costa di Hilo, nelle Hawaii, al momento dell’incidente, avvenuto prima dell’alba di ieri mattina: l’incendio ha causato un black-out temporaneo e un blocco dell’aria condizionata, oltre alla perdita di propulsione della nave, anche se per un breve periodo. Intorno a mezzogiorno infatti, tutti i servizi di bordo hanno ricominciato a funzionare correttamente e la nave ha ripreso la navigazione, sebbene non a piena potenza (secondo alcuni membri di Cruise Critic a bordo, che hanno riportato che la nave procedeva lentamente).

La Compagnia ha rilasciato un comunicato nel quale si specifica:

“Intorno alle 05:30 ora locale, l’interruttore di propulsione nel quadro di poppa a bordo di Grand Princess ha subito un danno significativo, con conseguente fumo e lo sviluppo di un piccolo incendio contenuto all’interno della stessa centralina”.

“Tutti i 2.592 passeggeri a bordo della nave e i 1.095 equipaggio stanno bene, nessuno è rimasto ferito”.

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità

Lascia il tuo commento al post