News in breve: Lindblad, Star Cruises, Carnival & more

#1. Lindblad Expeditions: due nuove navi

Lindblad Expeditions ha annunciato di aver firmato l’accordo definitivo per la costruzione di due nuove unità battenti bandiera statunitense con il Nichols Brothers Boat Builders.

News in breve: Lindblad, Star Cruises, Carnival & more

News in breve: Lindblad, Star Cruises, Carnival & more

Le navi verranno costruite nei cantieri americani sull’isola di Whidbey, nello Stato di Washington, con il seguente ordine: la prima nave in consegna nel secondo trimestre del 2017 e la seconda nel secondo trimestre del 2018.

Le nuove navi potranno ospitare 100 passeggeri e costeranno alla Compagnia una 48,0 milioni di dollari e l’altra $ 46,8 milioni di dollari. La parte architettonica sarà seguita dallo studio Jensen Maritime mentre l’interior design sarà a cura della Tillberg Design International.

News in breve: Lindblad, Star Cruises, Carnival & more

Photo Ralph Lee Hopkins

Alcune caratteristiche delle nuove navi:

  • 50 cabine: 22 con balcone e otto che possono essere configurate in quattro cabine comunicanti per le famiglie
  • Tutti gli spazi pubblici sono progettati per la massima visione dell’esterno come è tradizione di Lindblad, con un accesso facile e rapido ai ponti quando vengono annunciati avvistamenti degni di nota
  • Una passaggiata esterna intorno a tutto il sun deck, che sarà caratterizzato da un bar all’aperto e da un grill, oltre al ristorante e un salone con bar e attrezzature per le presentazioni
  • Una flotta di kayak di mare, tavole a pagaia, e mezzi da sbarco appositamente progettati per permettere di muoversi in tutta libertà e in velocità nei luoghi remoti
  • Una sala fitness completamente attrezzata e un centro benessere.
  • Tutto il meglio della tecnologia per le spedizioni, compreso un veicolo comandato a distanza (ROV), un video microscopio, un idrofono e una bow-cam, progettate per la distribuzione immediata dei suoni e delle immagini captate in mare, come per esempio i richiami delle megattere e i delfini che si affiancano alla nave
  • Attrezzatura completa per l’immersione sia in acqua calda che fredda e telecamere subacquee per registrare tutte le immagini sottomarine

#2. Il programma d’espansione di Hurtigruten per il 2017

Hurtigruten ha annunciato che triplicherà i posti disponibili verso le crociere in Antartide, dedicherà una nave dedicata alle “esperienze più estreme”, ristrutturerà completamente quattro delle sue navi e ne lancerà una nuova, la MS Spitsbergen.

Hurtigruten: arriva una nuova unità, MS Norwegian Explorer

La società ha inoltre confermato l’espansione del suo programma per il 2017 denominato Explorer:

  • quattro navi (quest’anno erano due) saranno dedicate ai viaggi di spedizione
  • il programma dedicato all’Artico si estenderà sino a Terranova e ai territori del Labrador, in Canada, e si aggiungeranno all’attuale rotta che prevede anche la visita di Spitsbergen, dell’Islanda e della Groenlandia
  • previsto un nuovo itinerario nel Rio delle Amazzoni.
News in breve: Lindblad, Star Cruises, Carnival & more

© Hurtigruten

Il CEO  di Hurtigruten, Daniel Skjeldam, ha dichiarato che il volere della Compagnia è di offrire agli ospiti “esperienze uniche e significative, indipendentemente dalla temperatura dell’acqua“.

Hurtigruten attrae ospiti che vogliono essere coinvolti, non essere spettatori passivi. Vogliono escursioni attive, vogliono interagire con la popolazione locale, per conoscerne la cultura, vogliono conoscere la geografia, la geologia, i climi e la storia delle località che stanno visitando, e vogliono navigare con una società dedicata alla mobilità sostenibile e all’ambiente”.

#3. Star Cruises vince un concorso per la migliore cucina cantonese

Star Cruises ha annunciato che i suoi chef hanno vinto il Concorso World Master Chefs Competition per la Cucina Cantonese, spazzando via la concorrenza con l’aggiudicazione di tre medaglie, tra cui Suprema Medaglia d’oro nella Categoria “scultuta di frutta e verdura”, e due medaglie d’oro Excellent Gold nella categoria “Hot Cooking”.

News in breve: Lindblad, Star Cruises, Carnival & more

A guidare il team di 5 Chef alla vittoria in quest’ultima categoria, è stato l’Executive Chef della Star Cruises, Lee Eng Heng, mentre la medaglia Suprema è stata guadagnata grazie allo Chef Liu Xing, protagonista della serata con il suo capolavoro ‘Splendid Golden Peacock‘, abilmente ricavato nella zucca.

La squadra era così composta:

  • Chef: Chen Guan Qing e Chef Yu Come Chong, entrambi chef altamente capaci con 16 anni e 13 anni di esperienza
  • i loro assistenti: Chef Xie Jing Bin e Chef Lu Zi Hao.

Insieme hanno sbaragliato una concorrenza di oltre 200 tra i migliori ristoranti provenienti da tutto il mondo, Cina compresa.

Ang Moo Lim, presidente della Star Cruises, si è detto orgoglioso dei suoi Chef per il risultato ottenuto, dovuto ad un continuo impegno ad offrire cucina di ottima qualità, in particolare cucina cinese e cantonese.

In particolare gli ospiti di SuperStar Libra, che attualmente ha come hompeport Haikou, e Star Pisces, che ha homeport ad Hong Kong, potranno degustare i piatti premiati nella prestigiosa competizione.

#4. Nuovo contratto assegnato al cantiere croato Uljanik

Un nuovo contratto per una nave da crociera di lusso da 10.000 GT e 237 passeggeri è stato assegnato al cantiere navale di Pola, Brodogradilište Uljanik, con consegna prevista per il 2018.

News in breve: Lindblad, Star Cruises, Carnival & more

Le dimensioni di questa nuova nave si avvicinano a quelle di Le Lyrial: il cantiere non ha rivelato ancora l’acquirente.

#5. Centenaria vince 5.000 dollari al casinò di Carnival Sunshine

A riferire questa curiosa notizia è il guru dei blogger crocieristici americani, nonchè Senior Cruise Director di Carnival, John Heald, che, nella sua pagina Facebook ha scritto un post descrivendo l’emozione provata a conoscere Anne, questo il nome della vincitrice: una donna che ha conosciuto le due guerre mondiali, la Grande Depressione e la nascita di Carnival Cruise Line, che ora sbanca (si fa per dire) con ben 5.000 dollari di vincita inaspettata.

News in breve: Lindblad, Star Cruises, Carnival & more

© John Heald for Carnival Cruise Line

Anne, che per l’esattezza ha ben 100 anni e 10 giorni ad oggi, si stava godendo la sua crociera a bordo di Carnival Sunshine, quando ha deciso di dedicare un pò del suo tempo al gioco: la fortuna è stata dalla sua e le ha permesso di ottenere un assegno di 5.000 dollari!

Il post di John Heald

Sometimes there are things that make you feel so good inside. Something that happens that makes you punch the air with…

Posted by John Heald on Sabato 5 dicembre 2015

 

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

22/09/2015 ore 16.00
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e sarai sempre aggiornato sul mondo delle crociere!

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità