Giappone: il milionesimo crocierista è un passeggero di Costa Serena

L’8 dicembre scorso Costa Asia ha festeggiato il milionesimo passeggero di una nave da crociera a mettere piede nel suolo giapponese in un solo anno solare.

Giappone: il milionesimo crocierista è un passeggero di Costa Serena

Giappone: il milionesimo crocierista è un passeggero di Costa Serena © Costa Asia

L’evento è stato ospitato nel Ministero giapponese del Territorio, delle Infrastrutture, dei trasporti e del turismo (MLIT), che ha accolto una famiglia da Hangzhou, Cina, passeggera di Costa Serena, insieme al comandante di Costa Serena e a una delegazione di Funzionari del governo giapponese.

Buhdy Bok, Presidente di Costa Group Asia ha dichiarato di essere molto entusiasta ed onorato di aver contribuito a portare su una propria nave in Giappone, il milionesimo passeggero e che per l’industria del turismo giapponese si tratta senza dubbio di un risultato notevole.

Giappone: il milionesimo crocierista è un passeggero di Costa Serena

Shirakawa-go, Patrimonio dell’Unesco

Kiyoshi Ejima, parlamentare Vice Ministro del MLIT, confessa che questo risultato era atteso per il 2020: un record stabilito dunque con ben 5 anni di anticipo che fa ben sperare anche per il futuro di questo comparto in Giappone.

“E’ meraviglioso che i visitatori abbiano la possibilità di viaggiare su una nave da crociera intorno alle isole del Giappone e per le nostre città portuali” ha dichiarato Ejima.

Anche il sindaco di Fukushima, Soichiro Takashima, si è complimentato con tutti:

“Sono lieto di celebrare con tutti voi il raggiungimento di questo importante traguardo. I visitatori stranieri che visitano Fukuoka danno un contributo importante all’economia locale, e in particolare, la franchigia bagaglio più mite di cui godono i crocieristi, dà loro carta bianca nell’effettuare shopping, comprando tutto ciò che desiderano senza problemi.

Continueremo a migliorare le nostre infrastrutture locali, al fine di garantire la migliore esperienza possibile sia per i croceristi che visitano Fukuoka sia per i residenti.

L’apertura del nuovo cruise center quest’anno è stato un importante passo avanti in questa direzione e sono felice di vedere cos’altro possiamo realizzare insieme”.

Giappone: il milionesimo crocierista è un passeggero di Costa Serena

Il Grande Santuario di Izumo Taisha

L’arrivo del milionesimo crocierista del 2015 in Giappone, arriva in un momento importante nella  strategia di espansione Costa nel mercato asiatico, mercato in rapida e continua crescita.

A partire dall’estate del 2016, Costa concentrerà gli sforzi nel proporre crociere per le famiglie giapponesi, che potranno godere di una crociera informale, con homeport in Giappone e 6 itinerari dedicati ai viaggiatori giapponesi. Con Costa Victoria si potranno visitare infatti Fukuoka, Maizuru, Kanazawa, Matsue, e Pusan ​​in Corea del Sud.

Tra le meraviglie nipponiche comprese negli itinerari, il Grande Santuario di Izumo Taisha e il Patrimonio dell’Umanità di Shirakawa-go, così come Kurayoshi, conosciuta come “la piccola Kyoto”, e lo spettacolare Adachi Museum of Art & Yuushien Japanese Garden. Gli ospiti potranno anche esplorare il Parco Yongdusan, a Pusan, in Corea del Sud, dove si potranno ammirare 70 diverse specie di alberi.

Giappone: il milionesimo crocierista è un passeggero di Costa Serena

Yusuke Itokawa, Country Manager del Costa Group Asia Giappone, ha aggiunto:

“Presto i nostri ospiti giapponesi avranno la possibilità di salpare più vicino a casa, per visitare affascinanti mete giapponesi con un tocco di Corea, il tutto con l’esperienza di Costa e del suo Italy at sea. Sarà l’avventura di una vita!”.

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

11/12/2015 ore 15.30
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e sarai sempre aggiornato sul mondo delle crociere!

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità

Lascia il tuo commento al post