La Disney rinuncia al Mediterraneo Orientale

Modifica agli itinerari per Disney Cruise Line: il suo unico itinerario verso le isole greche previsto per il 2016 è stato annullato. Si vogliono evitare i paesi del Mediterraneo orientale, tra i quali Grecia, Turchia e Malta, dove disordini ed incertezze dovute alla situazione geopolitiche e alle sue conseguenze, potrebbero creare problemi a passeggeri ed equipaggio.

Disney Magic salva passeggero caduto da Oasis of the Seas

La Disney rinuncia al Mediterraneo Orientale

L’itinerario modificato, una crociera di 12 giorni denominata “Mediterranean and Greek Isles“, a bordo di Disney Magic, prevedeva scali ad Olbia (Sardegna), Civitavecchia (per Roma), Napoli (per Pompei), Palermo (Sicilia), Pireo (Grecia), Mykonos (Grecia), Kusadasi (Turchia), La Valletta (Malta), Cannes e Palma (Maiorca): il nuovo itinerario – rinominato semplicemente “Mediterranean” –  vede i porti greci, turchi e maltesi sostituiti con i porti di Livorno e Villefranche, in Francia. La crociera parte dal porto di Barcellona il 1 agosto 2016.

I clienti che hanno già prenotato sono stati informati del cambiamento di percorso e hanno ottenuto un credito di bordo come compensazione per la cancellazione, ma è previsto anche un rimborso completo, senza alcuna penale, nel caso si decidesse di cancellare direttamente la prenotazione.

Disney Magic salva passeggero caduto da Oasis of the Seas

Nell’ultimo anno sono state parecchie le Compagnie di crociera che, per motivi legati alla situazione mutata nei paesi che si affacciano nel Mediterraneo orientale, hanno cancellato o modificato i propri itinerari: nel mese di agosto Celebrity Cruises ha annullato Istanbul appena una settimana dopo Costa Crociere, entrambe per problemi legati alla sicurezza.

Se la situazione nel Mediterraneo orientale continuasse ad accendersi, potrebbe realmente essere molto difficile per le Compagnie continuare a prevedere scali nella regione, per la sicurezza di passeggeri e membri dell’equipaggio.

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

22/12/2015 ore 22.00
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.
Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità