Majestic Princess varata a Monfalcone

E’ arrivato anche per Majestic Princess, flotta Princess Cruise, il giorno importante del varo, che è avvenuto oggi nello stabilimento Fincantieri di Monfalcone (Gorizia) .

Majestic Princess varata a Monfalcone

Majestic Princess varata a Monfalcone

La terza unità della classe Royal Princess sarà destinata interamente al mercato asiatico, tanto che nello scafo porta il suo nome in cinese, 盛世公主号 (Shèng Shì Gōng Zhǔ Haò) che può essere tradotto come “Grand World” o “Grand Spirit”.

Majestic Princess launch, #princess #fincantieri #ship #work #majesticprincess

Un video pubblicato da @lorismamba in data:

La cerimonia del varo è avvenuta tra parentesi nel giorno del Capodanno cinese, una festività molto sentita ovviamente dalla comunità cinese.

Ora per la Majestic Princess cominciano i lavori per l’allestimento degli interni: la consegna della nave è prevista per la primavera del 2017.

La Majestic Princess nasce con il medesimo progetto delle gemelle Royal e Regal Princess, rispettivamente consegnate nel 2013 e 2014: a disposizione degli ospiti anche nuove cabine multi-generazionali.

Il battesimo è stato anche l’occasione per Princess Cruises per annunciare la nuova livrea con il logo della società.

Un italiano al comando di Majestic Princess

Il comandante di Majestic Princess, Dino Sagani

Il nuovo design verrà poi esteso a tutta la flotta nel corso dei prossimi anni., come ha dichiarato Jan Swartz, presidente Princess Cruises.

“Per quasi mezzo secolo il nostro logo ha rappresentato l’avventura del viaggio in crociera in tutto il mondo.

Ora le nostre navi, che toccano più di 360 porti di scalo in tutto il mondo, saranno immediatamente riconoscibili da lontano.

Come prima nave da crociera costruita per la Cina, siamo orgogliosi che Majestic Princess sia la nostra prima nave a mostrare con orgoglio la nuova livrea”.

CURIOSITA’: la madrina della Majestic Princess è stata la madre del futuro Comandante designato, Dino Sagani, la signora Graziella Sagani.

I numeri di Majestic Princess

Classe: Royal
Stazza lorda: 142,714 GT
Lunghezza: 330 mt
Larghezza: 38,4 mt
Altezza: 66 mt
Ponti: 19
Capacità: 4,250 passeggeri
Crew: 1,346

Majestic Princess navigherà verso il Giappone e la Corea del Sud, con partenza da Shanghai dall’estate del 2017.

Video credit: @lorismamba via Instagram

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

08/02/2016 ore 13.00
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.
Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità