Silver Cloud ospiterà il team USA alle Olimpiadi di Rio

La Silver Cloud, flotta Silversea, compagnia di navigazione specializzata in crociere di lusso, durante le Olimpiadi di Rio ospiterà il Dream Team di basket statuinitense, formato dalle stelle dell’NBA e del WNBA, e i suoi sponsor.

Silver Cloud ospiterà il team USA alle Olimpiadi di Rio

Silver Cloud ospiterà il team USA alle Olimpiadi di Rio

Evidentemente il villaggio olimpico di Barra da Tijuca non è abbastanza per queste stelle dello sport a stelle e strisce: l’intera delegazione, sia femminile che maschile, alloggerà dunque in questa nave di lusso, generalmente destinata a crociere all inclusive del segmento luxury.

Oltre ai campioni del basket, a bordo troveranno alloggio anche i delegati degli sponsor e alcuni invitati speciali, per un totale di 296 persone al massimo.

Silver Cloud ospiterà il team USA alle Olimpiadi di Rio

©cruiseoyster.com

La Silver Cloud durante l’intero evento sarà attraccata al porto Pier Mauà ed ovviamente sarà inaccessibile a chiunque non sia autorizzato: una sorta di oasi di pace, nella quale approfittare dei servizi offerti e nella quale ritemprarsi dopo le fatiche sul campo.

Ad annunciarlo pubblicamente è stato Nilo Sergio Felix, segretario al turismo dello stato di Rio de Janeiro: la delegazione del basket USA infatti, aveva comunicato che, a causa dell’allarme per il virus Zika, non avrebbe alloggiato nel villaggio olimpico.

Silver Cloud ospiterà il team USA alle Olimpiadi di Rio

Quel che è certo è che la cosa non è nuova per le delegazioni sportive americane: già ad Atene 2004 infatti, alloggiarono a bordo di una nave da crociera.

Varata nel 1994, offre ai suoi ospiti facoltosi sei diversi tipi di ristorazione, oltre a casinò, palestra, teatro, piscine, Spa e differenti tipologie di suite tra le quali scegliere: la più lussuosa? E’ la Owner’s Suite, che più che una cabina è un vero e proprio appartamento da 122 metri quadrati con tutta una serie di benefit assolutamente inclusi nel prezzo.

Stazza: 16,800 GT
Lunghezza: 157 mt
Larghezza: 22 mt
Ponti: 9 in totale, di cui 6 per i passeggeri
Velocità: 18 nodi (33 km / h)
Capacità: 296 passeggeri
Equipaggio: 222

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

01/03/2016 ore 15.00
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.
Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità