MSC Crociere e Technogym: Wellness Experience su misura

MSC Crociere va incontro alla forte e crescente domanda di turismo wellness con una Wellness Experience su misura, sviluppata in partnership con Technogym.

MSC Crociere e Technogym: Wellness Experience su misuraMSC Crociere e Technogym: Wellness Experience su misura

MSC Crociere e Technogym: Wellness Experience su misura

Una novità che fornisce un’esperienza su misura: gli ospiti a bordo oltre a vivere la crociera nella maniera tradizionale, potranno continuare a seguire il proprio percorso wellnsess per rinvigorire il corpo e lo spirito.

La nuova esperienza wellness

Per la progettazione di questa nuova esperienza, il team di MSC Crociere ha collaborato per più di un anno con gli esperti di wellness, fitness, alimentazione e tecnologia di Technogym, per riuscire a creare insieme a loro il miglior programma personalizzato nel suo genere, con un’ampia offerta di attività, strutture e privilegi esclusivi.

L’esperienza prevede tecnologia all’avanguardia e attrezzatura per il wellness di ultima generazione, una selezione di alimenti e bevande – sviluppata congiuntamente da MSC Crociere e Technogym – disponibili durante la giornata, attività esclusive da svolgere a terra e la presenza a bordo di Trainer formati e certificati da Technogym.

MSC Crociere e Technogym: Wellness Experience su misura

Programmi personalizzati

Comprendere le motivazioni degli ospiti, come ad esempio il desiderio di essere in forma dentro e fuori, migliorare le proprie prestazioni sportive, oppure semplicemente essere più sani e più felici, è fondamentale per creare un programma motivazionale. Per questo motivo l’esperienza inizia già prima della vacanza: al momento della prenotazione della crociera, gli ospiti vengono infatti invitati a compilare l’Aspiration Finder™, il primo questionario scientifico online sviluppato dal reparto ricerca di Technogym. Il risultato del questionario è una Aspiration Map che costituisce la base per il programma personalizzato.

Una volta a bordo, gli ospiti avranno un appuntamento individuale con il Trainer, che effettuerà una valutazione che consiste in un’analisi della composizione corporea insieme a un colloquio approfondito. Questo si tradurrà in obiettivi di wellness ai quali ciascun ospite punta e verrà sviluppato un programma personalizzato per la durata della crociera. Inoltre gli ospiti saranno sottoposti a un check-up dello stato di salute svolto dal medico di bordo MSC.

MSC Crociere e Technogym: Wellness Experience su misura

Una nave MSC Crociere rappresenta il contesto ideale per motivare gli ospiti a mantenersi attivi e raggiungere i propri obiettivi di wellness. Meravigliose viste sul mare, eleganti spazi pubblici e strutture moderne: gli ospiti potranno disporre di numerose aree all’aperto e al coperto in cui seguire il proprio programma wellness personalizzato, come ad esempio piscine, palestra panoramica e strutture sportive all’aria aperta. Potranno anche allenarsi nell’esclusivo solarium posto sul ponte superiore, una vera e propria oasi di tranquillità.

La app del wellness

Inoltre i partecipanti usufruiranno di accesso Internet gratuito per poter utilizzare la versione in esclusiva per MSC Crociere dell’app mywellness di Technogym. Questa piattaforma innovativa a sostegno del loro programma di allenamento a bordo potrà essere utilizzata anche al loro ritorno a casa.

L’app mywellness traccia il movimento dell’utente assegnando un obiettivo di movimento quotidiano. La app include tutte le informazioni sui programmi di allenamento personalizzati MSC Crociere e integra in maniera diretta, grazie alla funzionalità GPS e all’accelerometro dello smartphone, l’esercizio effettuato in palestra sugli attrezzi con il movimento della vita quotidiana e le attività sportive all’aperto. Inoltre gli ospiti, durante la loro permanenza a bordo, potranno accedere al programma di corsi di fitness e seguire i propri appuntamenti.

MSC Crociere e Technogym: Wellness Experience su misura

Le lezioni di wellness di gruppo

Gli ospiti MSC Crociere che hanno scelto la Wellness Experience beneficeranno anche di nuove entusiasmanti lezioni di wellness di gruppo, sviluppate con gli esperti Technogym, per il training di base e a corpo libero da effettuare con le attrezzature ARKE Technogym e le lezioni di Group Cycle Technogym.  Inoltre, una serie di nuove lezioni di fitness in voga come la Bella Barre e Hula Fit saranno introdotte insieme a quelle più popolari tra cui Tai Chi, Pilates e Yoga. Gli orari per le lezioni di gruppo saranno codificate per aiutare gli ospiti a selezionare le lezioni giuste per il loro Aspiration Profile.

MSC Crociere e Technogym: Wellness Experience su misura

Le attività a terra

Le attività a terra dedicate esclusivamente ai partecipanti della Wellness Experience sono state concepite a complemento del programma fitness di bordo, in modo che gli ospiti possano scoprire le meraviglie di ciascuna destinazione mantenendosi attivi.

Le attività prevedono anche la possibilità di socializzare e incontrare persone con interessi e obiettivi di benessere simili. Qualche esempio?

  • Attività di jogging nell’antica Olimpia
  • giro in bicicletta a Copenaghen
  • escursioni sul monte Fløyen in Norvegia
  • un divertente triathlon a Cozumel con kayak
  • corsa e snorkeling
  • un allenamento sulla spiaggia di Rio de Janeiro.

MSC Crociere e Technogym: Wellness Experience su misura

Sana alimentazione

La Wellness Experience si concentra anche sulla sana alimentazione. In collaborazione con il team di esperti di nutrizione Technogym, è stata sviluppata un’ampia varietà di menù deliziosi e bilanciati.

Il buffet sarà dotato di un corner dedicato al wellness, con una selezione di piatti disponibili a colazione, pranzo e cena, concepiti per soddisfare le esigenze dei diversi Aspiration Profiles.

Anche il ristorante principale offrirà opzioni benessere, indicate in modo chiaro sul menù per facilitare la scelta, e sarà previsto un menù wellness per la colazione in camera.

Anche il bar della Aurea Spa servirà una nuova selezione di bevande proteiche ed energy drink, oltre a varie altre bevande wellness.

MSC Crociere e Technogym: Wellness Experience su misura

Le cabine Wellness

Infine gli ospiti della Wellness Experience potranno scegliere le cabine situate sui ponti superiori e nelle aree più esclusive della nave.

Una crociera MSC si distingue per una meticolosa attenzione ai dettagli, e questa esperienza non farà eccezione. Saranno forniti un tappetino fitness, la Technogym Wellness Bag™, abbigliamento sportivo e asciugamani.

Le cabine avranno anche un minibar improntato al wellness, che offrirà sport drink, e un canale Fitness TV che trasmetterà video creati dagli esperti di Technogym.

Sarà incluso anche il servizio di lavanderia del kit sportivo, per una vacanza senza stress.

Prenotare una Wellness Experience

MSC Crociere anticipa le opzioni e lancia una nuova generazione, MSC Meraviglia-Plus

Le prenotazioni della Wellness Experience sono già state aperte per le crociere che partono da aprile 2017.[2] Già oggi quindi è possibile prenotare una crociera scegliendo l’esperienza Wellness – ad esempio – a bordo della nuova ammiraglia MSC Meraviglia che sarà varata tra poco più di un anno.

Nei mesi di giugno e luglio 2017 i prezzi dell’esperienza Wellness per una crociera di una settimana a bordo della nuova nave nel Mediterraneo occidentale con tappe a Malta, Spagna e Francia partono da 1.049 euro per persona.

Le dichiarazioni

Gianni Onorato, Chief Executive Officer di MSC Cruises, commenta:

Secondo le proiezioni, il segmento del turismo wellness crescerà a livello globale di quasi il 10% all’anno nel prossimo quinquennio[1].

Un numero sempre maggiore di persone cerca di coniugare la vacanza con l’attività fisica. Collaborando con Technogym, esperti di wellness riconosciuti a livello globale, siamo in grado di lanciare un’esperienza wellness personalizzata e a 360°, in esclusiva per i nostri ospiti”.

Noi di MSC Crociere ci teniamo a offrire a ciascuno dei nostri ospiti un’esperienza a bordo davvero unica, attraverso un’estrema attenzione a ogni dettaglio.

Questa nuova esperienza, che è stata progettata in un modo esclusivo per i nostri ospiti, conferma il nostro impegno per l’innovazione – anche grazie alla collaborazione con esperti best-in-class nel proprio settore – e per la creazione di ricordi indimenticabili a bordo delle nostre navi”.

MSC Crociere e Technogym: Wellness Experience su misura

Nerio Alessandri, Presidente e Fondatore di Technogym, commenta:

“Da oltre 20 anni promuoviamo il concetto di wellness come stile di vita composto da regolare esercizio fisico, dieta sana e approccio mentale positivo.

Oggi il wellness rappresenta una tendenza globale che può avere un impatto sulla vita e la salute delle persone.

Questo è il motivo per cui siamo orgogliosi di collaborare con MSC Crociere per sviluppare e fornire un’esperienza wellness unica e completamente nuova.

[1] The Global Wellness Tourism Economy 2012. Stanford Research Institute

[2] La Wellness Experience non è disponibile sulle navi che partono dal Sudafrica e dalla Cina. Inoltre è disponibile soltanto per i passeggeri adulti.

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

03/03/2016 ore 20.00
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.
Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Lascia il tuo commento al post