Celebrity Solstice, per rischio terrorismo salta la tappa a Bali

La situazione in Indonesia è considerata critica a livello si sicurezza da molti Ministeri degli Esteri stranieri e anche la nostra Farnesina la inserisce nell’elenco dei Paesi ad alto rischio.

Celebrity Solstice, per rischio terrorismo salta la tappa a Bali

Celebrity Solstice, per rischio terrorismo salta la tappa a Bali

Non sorprende dunque che già da ieri i passeggeri di Celebrity Solstice si siano visti saltare la tappa odierna a Bali, proprio per “potenziale di attacchi terroristici” in Indonesia.

La motivazione è stata data ai passeggeri in forma scritta ed è stata firmata direttamente dal Comandante Yannis Berdos: la situazione nella zona è stata attentamente monitorata sin da quando la nave è salpata da Fremantle, in Australia Occidentale.

“Le informazioni più recenti di questi ultimi giorni indicano che la possibilità di un ‘incidente’ a Bali è aumentata.

Inoltre, per i balinesi il nuovo anno coincide con la data del 9 marzo e recenti avvisi di sicurezza hanno indicato proprio questa data come quella che potrebbe essere preso di mira dai terroristi” scrive il Comandante.

Celebrity Solstice, per rischio terrorismo salta la tappa a Bali

Celebrity Solstice al momento è in navigazione alla volta di Darwin, in Australia, dove doveva arrivare invece il 10 marzo: ai passeggeri che avevano già prenotato un tour a Bali è stato offerto un rimborso.

Celebrity Cruises sta comunque monitorando attivamente la situazione relativa alla sicurezza nella regione indonesiana, seguendo le indicazioni di viaggio e le allerte dei governi australiani e britannici.

Anche la Compagnia ha espresso in un comunicato il suo punto di vista sulla questione sicurezza:

“Dopo attenta discussione con il nostro Global Security Team a Miami, abbiamo deciso di annullare la tappa di Celebrity Solstice, originariamente prevista a Bali il lunedì 7 marzo .

Questa decisione è stata presa in un’abbondanza di cautela, e ci scusiamo per gli eventuali disagi che questo può comportare ai nostri ospiti, la cui sicurezza, insieme a quella dell’equipaggio, è sempre la nostra principale preoccupazione.

“Continueremo a monitorare la situazione della sicurezza in Indonesia e i nostri ospiti saranno avvertiti direttamente o tramite i loro agenti di viaggio, se vi fossero modifiche su partenze future di crociere che visitano Bali”.

Celebrity Solstice, per rischio terrorismo salta la tappa a Bali

Celebrity Solstice è al termine di una crociera di 17 giorni da Fremantle a Sydney, partita il 3 marzo e Bali era, neppure a farlo apposta, l’unica destinazione internazionale per questo giro di circumnavigazione dell’Australia che terminerà un giorno prima del previsto.

Fonti: Celebrity Cruise, Cruise Critic

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

07/03/2016 ore 17.00
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.
Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità