Successo al Seatrade per l’Autorità Portuale di Cagliari

La fiera più importante del turismo crocieristico, la Seatrade Cruise Global – che quest’anno, dopo 27 anni a Miami è stata spostata a Fort Lauderdale, in Florida – ha ospitato la conferenza stampa nel corso della quale, tra l’altro, è stato annunciato il conseguimento del prestigioso riconoscimento della Commissione Europea attribuito a Cagliari e al Sud Sardegna quale prima meta turistica sostenibile europea per il 2016, risultato ottenuto grazie alle politiche attivate dall’Amministrazione Comunale sul tema della sostenibilità.

Successo al Seatrade per l'Autorità Portuale di Cagliari

Successo al Seatrade per l’Autorità Portuale di Cagliari

Alla conferenza stampa erano presenti l’Assessore al Turismo del Comune di Cagliari Barbara Argiolas, il Commissario  dell’Autorità Portuale di Cagliari Com.te Roberto Isidori, l’AD di Cagliari Cruise Port Antonio di Monte, con l’intervento anche dell’Assessore Regionale al Turismo Francesco Morandi.

Nelle prime due giornate di Fiera, i rappresentanti delle maggiori Compagnie di crociera e tour operators hanno visitato con interesse lo stand Sardegna, mostrando grande apprezzamento, tra l’altro, per i miglioramenti infrastrutturali del Molo Rinascita, sia per quanto riguarda l’installazione dei nuovi parabordi utili a garantire l’ormeggio in sicurezza anche delle navi più grandi, sia  per quanto riguarda la già avviata costruzione del terminal crociere, che sarà presumibilmente completato nel prossimo mese di maggio. Un intervento che consentirà di consolidare e accrescere il traffico di passeggeri che sceglieranno di iniziare la prossima vacanza in nave, imbarcandosi dal porto di Cagliari, anche grazie alla straordinaria vicinanza con l’aeroporto.

Successo al Seatrade per l'Autorità Portuale di Cagliari

Image credit: ©

Sono state inoltre gettate le basi per l’organizzazione di un nuovo educational tour dedicato agli shorexcursion managers (responsabili delle escursioni) dei gruppi armatoriali stranieri, sull’onda del successo della precedente edizione e delle richieste che sono state espressamente formulate nel corso degli incontri.

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

17/03/2016 ore 10.20
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.
Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità