P&O Cruises annulla scalo in Belgio in seguito agli attacchi terroristici

La Compagnia di crociera P&O Cruises ha deciso di annullare la tappa di sabato 27 Marzo dell’ammiraglia Britannia in seguito agli attacchi terroristici a Bruxelles.

Dunque la prima crociera di Britannia da quando è tornata nel Regno Unito sarà deviata verso il nord della Francia, nel porto di Le Havre.

E’ la stessa Compagnia che cita “preoccupazioni per la sicurezza in corso” e che conferma di aver contattato i clienti via SMS ed e-mail per spiegare l’alterazione del programma.

Dal 25 marzo Britannia raggiungerà di nuovo il suo homeport britannico estivo di Southampton, dopo aver trascorso l’inverno nelle isole Barbados.

Britannia di P&O: affascinante Signora dei mari "Made in Italy" - foto

Si tratta, per il momento, della prima crociera annullata dopo che Bruxelles, nel cuore dell’Europa, palcoscenico di un nuovo assalto all’occidente, è stata direttamente colpita dagli attentati all’aeroporto e alla metro, che hanno causato la morte di 34 persone e il ferimento di più di 250, riportando l’Europa in un clima di incertezza e di paura.

Anche alcune Compagnie di crociera fluviale stanno prendendo il considerazione cambiamenti di rotta, mentre altre offrono ai passeggeri la possibilità di riprenotare senza penalità: al momento una Compagnia ha riferito la paura di volare nella capitale del Belgio (oltre all’effettiva impossibilità in questi giorni) espressa da alcuni passeggeri che avevano prenotato una crociera fluviale, per cui sono stati o saranno dirottati verso un altro aeroporto, mentre un’altra ha scelto di trasferire i passeggeri in pullman invece che in treno.

Il caos dei trasporti infatti, non ancora ripresi regolarmente in tutto il Belgio, sta creando problemi alle Compagnie, coinvolgendo diversi passeggeri in transito nel Paese.

 

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

25/03/2016 ore 23.30
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.
Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità

Menu