Primo Comandante donna per Windstar Cruises!

Verrebbe quasi da commentare potere alle donne anche nel settore navi da crociera finalmente: o almeno così ho pensato dopo aver letto che Windstar Cruises ha annunciato la promozione di Belinda Bennett a Comandante di Wind Star.

Primo Comandante donna per Windstar Cruises!

Primo Comandante donna per Windstar Cruises!

Il Comandante Bennett, inglese di Southampton, Regno Unito, è la prima donna e per di più di colore, ad operare al timone di una nave Windstar Cruises: inoltre è anche uno dei pochissimi Comandanti di una nave da crociera di nazionalità inglese, oltre ad essere una pioniera di grande esempio per le minoranze che lavorano nel settore delle crociere.

Il suo primo viaggio è cominciato esattamente il 30 gennaio 2016 al comando di un mega yacht da crociera, il Wind Star, da 5.307 tonnellate di stazza lorda, con 102 membri d’equipaggio e 148 passeggeri, impegnato in quelle settimane nel suo itinerario caraibico.

Il Comandante Bennett, 39 anni, diventa così membro di un’elite esclusiva (per il momento), in cui ancora poche donne riescono ad arrivare e a farsi valere.

Primo Comandante donna per Windstar Cruises!

In questo ruolo ha una grande responsabilità, verso i passeggeri e la stessa nave, ed è responsabile della direzione delle operazioni e delle attività di ufficiali e membri dell’equipaggio a bordo, tra cui:

  • la sicurezza
  • la manutenzione
  • la certificazione
  • la documentazione
  • i servizi passeggeri
  • la conformità alle normative.

“Siamo entusiasti di aver nominato Belinda come prima donna Comandante Windstar. Belinda possiede qualità di leadership e il suo duro lavoro ne ha fatto una risorsa preziosa per la nostra squadra e per i suoi colleghi e l’equipaggio ” ha detto Hans Birkholz, CEO di Windstar Cruises.

“Lei si è guadagnato il suo posto al timone e sono entusiasta di vederla in azione, guidando la squadra ed i nostri ospiti su Wind Star attraverso alcune delle destinazioni più incredibili del mondo”.

Primo Comandante donna per Windstar Cruises!

Il Comandante Bennet ha iniziato la sua carriera come cadetto nella RMS St. Helena. Solo quattro anni più tardi, ha scalato i ranghi come terzo ufficiale, ruolo ricoperto per cinque anni, fino a quando, nel 2003, diventa primo ufficiale. Dopo un breve periodo come Chief Officer per la SS Delphine, uno yacht charter privato, Bennett si è unita alla Windstar Cruises come primo ufficiale nel settembre 2005, sino ad assumere il comando di Wind Star a gennaio.

 “Guadagnare questo titolo è stato un lungo e appassionante percorso professionale e sono pronta a guidare i nostri ospiti nelle nostre avventure in giro per il mondo” ha dichiarato la Bennet.

“La mia priorità come Comandante è che i miei ospiti ed equipaggio siano al sicuro, che gli ospiti stiano vivendo momenti memorabili a bordo dei nostri yacht e che il nostro equipaggio fornisca loro il miglior servizio”.

Dopo Karin Stahre-Janson per Royal Caribbean International, dopo la danese Inger Klein Thorhauge, Comandante di Queen Elizabeth, dopo la nomina dell’italiana Serena Melani a Comandante di Seven Seas Mariner, dopo Kate McCue, Comandante di Celebrity Summit, arriva dunque un’altra Comandante donna, Belinda Bennet, a cui faccio i migliori auguri di buon mare!

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

29/03/2016 ore 17.10
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.
Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.