Posa della chiglia per Norwegian Joy

E’ ufficialmente iniziata la prima fase della costruzione del più recente membro della flotta Norwegian Cruise Line 诺唯真(NCL), con la cerimonia di posa della chiglia: alla presenza dei membri del consiglio di amministrazione della compagnia di navigazione statunitense e dei rappresentanti della Meyer Werft, si è proceduti alla posa del blocco 45 di Norwegian Joy 喜悦号 (Xǐ Yuè Hào), dal peso di 168.800 GT nell’edificio coperto numero II.

Posa della chiglia per Norwegian Joy

Posa della chiglia per Norwegian Joy – Da sinistra – Lambert Kruse, amministratore Meyer Werft, Harry Sommer, PPE Norwegian Cruise Line International, Andy Stuart, presidente della Norwegian Cruise Line, Bernard Meyer, AD Meyer Werft, David Herera, presidente Norwegian Cruise Line Cina, Alex Xiang, Vice President of Sales Cina

Ha così inizio l’avventura ufficiale di Norwegian Joy, la prima nave della Compagnia ad essere completamente progettata e dedicata al mercato cinese, che sarà pronta per l’estate del 2017.

A posare il penny portafortuna sotto il blocco, sono stati Andy Stuart, Harry Sommer e David Herera, prima che la gru vi posasse sopra il blocco 45.

Norwegian Joy 喜悦号 è la prima nave NCL destinata alla Cina

“Siamo assolutamente entusiasti di celebrare la posa della chiglia di Norwegian Joy oggi, insieme ai nostri partner di MEYER WERFT” ha dichiarato il Presidente e COO di Norwegian Cruise Line Andy Stuart.

Norwegian Joy è un’altra evoluzione per Norwegian Cruise Line e sappiamo che il team di MEYER WERFT la trasformerà in una nave di prima classe”.

In una cerimonia tenutasi il 31 marzo 2016 presso il Tempio di Xingtian a Fang Ta, nel parco di Shanghai, i dirigenti di NCLH Cina, si sono riuniti per un tradizionale preghiera alla dea cinese del mare, Mazu 媽祖: a lei son state chieste benedizioni per le monete, la nave e tutti gli ospiti che navigheranno su di essa. La stessa moneta è stata poi posta sotto il blocco durante la cerimonia.

Posa della chiglia per Norwegian Joy

Nella stessa giornata Norwegian Cruise Line ha inoltre annunciato la nomina di David Herrera in qualità di Presidente di Norwegian Cruise Line Holdings Cina: precedentemente Senior Vice President Strategy and Business Development per NCLH, David assumerà nuove responsabilità nel settore delle vendite, marketing, pubbliche relazioni e operazioni per tutti e tre i marchi all’interno del portafoglio NCLH.

David sta costruendo una squadra incredibile di persone di talento in Cina, che si sono impegnate a rendere il lancio di Norwegian Joy un successo clamoroso” ha dichiarato Harry Sommer,  vice presidente esecutivo per il commercio internazionale e le operazioni di NCLH.

“E’ stato chiaro che il coinvolgimento di David nel nostro impegno in Cina dal 2012, così come il suo entusiasmo e la sua passione, hanno fatto di lui la persona giusta per guidare la squadra a terra a Shanghai e siamo molto felici di averlo in questo nuovo ruolo”.

Posa della chiglia per Norwegian Joy

Norwegian Joy sarà destinata ai porti di Shanghai e Tianjin (Pechino),ed è stata progettata dal team di NCL per fornire esperienze appositamente studiate per i gusti del viaggiatore cinese, con comfort a bordo che soddisfanno i loro desideri di vacanza.

Costruita alla Meyer Werft a Papenburg, in Germania, la nave dispone di meccanica di precisione tedesca al più alto livello possibile, insieme alle caratteristiche più interessanti ed innovative delle recenti navi Norwegian, oltre che una personalizzazione unica.

Bernard Meyer, amministratore delegato di Meyer Werft ha dichiarato:

“Siamo entusiasti di costruire una nave totalmente nuova che è stata progettata per il mercato cinese in rapida crescita e che sarà consegnata in soli 12 mesi”.

Caratteristiche Norwegian Joy

Per ulteriori informazioni su Norwegian Joy:

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

05/04/2016 ore 22.40
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.
Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità