neoRomantica in Cina? Sarebbe la quinta Costa in Asia!

AGGIORNAMENTO 15/04/2016

E’ il caso di dire 你好 Nǐ hǎo Costa neoRomantica! La notizia è infatti confermata: neoRomantica sarà la quinta nave della Compagnia Costa Crociere in Asia: il suo arrivo a Shanghai è confermato al 10 aprile 2017 dopo un crociera di posizionamento di 23 giorni in partenza da Mauritius: a questo punto sarà pronta per offrire crociere con partenze dall’Asia per tutto l’anno.

Photocredit: © Ian Boyle

“Il posizionamento nel 2017 della quinta nave Costa in Asia, che si aggiunge alle due nuove navi ordinate di recente per Costa Asia – dichiara Michael Thamm, amministratore delegato del Gruppo Costa – ci consentirà di continuare a far crescere in maniera significativa il mercato delle crociere in Asia, e in particolare quello cinese, che si prevede possa diventare il secondo mercato più grande al mondo entro la fine del decennio”.

Si porta dunque a 5, con l’arrivo il 22 aprile di Costa Fortuna, il numero delle unità presenti in Asia, ma non dimentichiamo che in questa zona arriveranno le due nuove unità destinate al marchio Costa Asia che costruirà la nostra Fincantieri, con consegna nel 2019 e 2020.

***

La notizia è stata pubblicata poco fa da Cruise Industry News: la neoRomantica, flotta Costa Crociere, sarebbe destinata al mercato cinese.

neoRomantica in Cina? Sarebbe la quinta Costa in Asia!

Se la notizia fosse confermata, sarebbe la quinta nave targata Costa Crociere ad approdare in Asia, dopo Costa Victoria, Costa Fortuna, Costa Atlantica e Costa Serena.

La neoRomantica è una nave costruita nel 1993 e a far venire i sospetti, oltre ai rumors che si rincorrono da parecchio su altri spostamenti nel Mar della Cina, è un viaggio di riposizionamento in partenza da Port Luis a marzo che si concluderà a Shanghai ad aprile del prossimo anno.

E’ proprio il nuovo concetto di ‘neo‘ che dovrebbe essere sperimentato: il nuovo modo di fare crociera, molto lento e curato nei dettagli, potrebbe essere un’aggiunta molto importante alle offerte finora portate in terra asiatica, in così rapida crescita.

Costa Crociere, sentita dalla stessa testata, al momento non avrebbe fornito nessuna spiegazione in merito. Staremo dunque a vedere nei prossimi giorni se la notizia verrà smentita o confermata.

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

07/04/2016 ore 17.00
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.