E’ tempo di coin ceremony per MSC Seaside!

E’ arrivato anche per la MSC Seaside, il giorno della cerimonia delle monete, la coin ceremony, che si sta svolgendo oggi presso i cantieri Fincantieri di Monfalcone.

E' tempo di coin ceremony per MSC Seaside!

E’ tempo di coin ceremony per MSC Seaside! @MSCCruceros ESP

La nave che segue il sole‘ sarà la nave più grande mai costruita dai cantieri italiani: ben 160.000 tonnellate di stazza lorda, tutte orientate in gran parte verso l’esterno, molto curato e particolare nel design, innovativo e diverso da tutto ciò a cui eravamo abituati.

Ogni elemento della nave infatti, è stato progettato per consentire agli ospiti di godere la vita all’aria aperta, dalle cabine e suite con spazi esterni ai punti ristoro all’aperto, alle attrezzature per il fitness, sempre all’aperto.

E' tempo di coin ceremony per MSC Seaside!

 

Presente anche un’area dedicata all’MSC Yacht Club, con cabine dedicate e ospiti che potranno godersi trattamenti benessere all’aria aperta.

MSC Seaside, con i suoi 323 metri di lunghezza, avrà una capienza massima di 5.179 ospiti.

Gianni Onorato, AD MSC Crociere, ha così commentato:

MSC Seaside combina lo stile e l’eccellenza italiana nel design di Fincantieri, con una visione globale MSC Crociere e un focus sull’innovazione.

Questa nave è significativamente diversa da qualsiasi cosa che abbiamo mai costruito prima, in quanto è dedicata alla crociera nei climi caldi.

Il design della nave incarna la nostra passione per il mare, con caratteristiche innovative per migliorare la fruizione del mare aperto e del sole per i nostri ospiti.

Con il più alto rapporto di spazi esterni di qualsiasi altra nave della flotta MSC Crociere, gli ospiti potranno anche godere di un aumento del numero di cabine con balcone, con vista sul mare e delle aree pubbliche.

E' tempo di coin ceremony per MSC Seaside!

Una caratteristica importante di una vacanza MSC Crociere è l’esperienza ristorativa, che si distingue per l’ampia varietà di cucina mediterranea e internazionale offerta e la vasta gamma di formati di ristorazione a disposizione. In particolare per MSC Seaside, stiamo sviluppando nuovi interessanti punti di ristoro per i nostri ospiti.

Tra gli altri ci saranno nove ristoranti che servono cucina da tutto il mondo, tra cui un ristorante pan-asiatico, in collaborazione con il famoso chef Roy Yamaguchi, un ristorante di lusso che servirà piatti a base di pesce con tavolo dello chef e una steak house internazionale”.

E' tempo di coin ceremony per MSC Seaside!

 

Qui potrete trovare i piani nave e le cabine

Anche Giuseppe Bono, AD Fincantieri, è intervenuto alla cerimonia:

“MSC Seaside è la più grande nave mai costruita nei nostri cantieri e rafforzerà la nostra leadership come costruttore più innovativo nel settore delle crociere”

Un debutto che l’attende per novembre 2017 e un battesimo a Miami, suo homeport ufficiale: e sì, perche MSC Seaside sarà la nave MSC più americana di tutte le navi della flotta, tanto da essere la prima ad avere un battesimo in salsa USA.

Il design di MSC Seaside

MSC Seaside avrà, come detto, un design unico: tre passerelle con balaustre e pavimento di vetro daranno agli ospiti la sensazione di camminare sull’acqua.

La passerella sul ponte superiore si estende su 30 metri con vista dall’alto della nave; le altre due sono situate sul ponte 8, sono lunghe 40 metri e fanno parte della passeggiata a 360° all’aperto.

Questo splendido spazio pubblico circonderà l’intera nave con una serie di bar e ristoranti che permetteranno agli ospiti di godere dell’aria di mare sia mentre passeggiano che mentre mangiano in uno dei tanti punti ristoro.

Degli ascensori panoramici trasporteranno gli ospiti fornendo una vista mozzafiato sull’oceano: immaginate che spettacolo in navigazione! Vista direttamente sulla scia della nave, spettacolare davvero!

Tipologie di cabine per ogni esigenza

Le sistemazione a bordo di MSC Seaside sono progettate specificatamente per soddisfare le esigenze di una varietà di ospiti, in particolare le famiglie e i loro figli, i gruppi, gli amanti del sole e coloro che sono alla ricerca di stile esclusivo e di lusso, che troveranno nell’MSC Yacht Club la loro dimensione. Queste le tipologie rivelate:

  • 14 esclusive suite d’angolo a poppa, con vista sulla zona ‘spiaggia’
  • cabine con  balcone terrazzato, dove rilassarsi al sole sulla terrazza privata
  • cabine modulari progettate appositamente per soddisfare le famiglie e/o i gruppi
  • suite di lusso, con vasca idromassaggio per due all’aperto
  • 2 cabine benessere esclusive, attrezzate per i patiti del fitness grazie a Technoygm, partner MSC Crociere

E' tempo di coin ceremony per MSC Seaside!

La maggior parte delle cabine MSC Yacht Club a bordo di MSC Seaside, saranno caratterizzate da un solarium privato, un salotto privato e un ristorante dedicato, e tutte le suite avranno una vasca idromassaggio privata.

A bordo inoltre ci sarà intrattenimento in esclusiva a livello mondiale, presto scopriremo di più al riguardo.

A proposito di intrattenimento, gli spazi a bordo dedicati saranno ampliati, grazie anche alla presenza di un nuovo Club dedicato agli spettacoli comici e di puro teatro. Ma non solo: ampia attenzione all’intrattenimento dedicato alla famiglia, come per esempio la presenza di una pista da bowling full-size e di un cinema 5D, mentre per chi ama l’adrenalina, su MSC Seaside troverà pane per i suoi denti, con la zip line più lunga su una nave da crociera e i nuovi scivoli, lunghi ben 130 metri per tutta la lunghezza della nave.

E' tempo di coin ceremony per MSC Seaside!

Ci saranno anche:

  • Slideboarding – uno scivolo acquatico unico unito ad un gioco interattivo
  • la possibilità di duellare ad alta velocità negli Aquatubes – seduto in camere d’aria singole o doppie, lungo un percorsa da matti, che si estende anche all’esetrno della nave
  • Aquaplay ™ e AquaSpray ™ per i più piccoli, con una struttura di giochi d’acqua
  • Adventure Trail – un percorso di corda che permette agli ospiti di camminare tra torri svettanti, ponti di corda, salite, percorsi dove si deve strisciare e scivoli, il tutto con una vista spettacolare sul mare.

A MSC Seaside seguiranno due gemelle, più una in opzione, per un investimento che in complesso costerà alla Compagnia di Aponte, la più grande a livello privato del settore, più di 2 miliardi di euro.

Intanto durante la conferenza stampa Gianni Onorato conferma che la Seaside numero 2, sarà destinata al Mediterraneo! Ottime news anche per noi 🙂

Questa volta non sono in cantiere per potervi raccontare le notizie di persona, ma seguo volentieri i colleghi blogger, che attraverso i loro canali social, ci fanno conoscere più da vicino questo nuovo prototipo.

Poco fa sono state saldate le monete portafortuna: ecco i video della cerimonia

— infocruceros (@infocruceros) 21 aprile 2016

I nuovi rendering

Tutte le immagini e i video della giornata

E' tempo di coin ceremony per MSC Seaside!

©Javier O. Figueiral

E' tempo di coin ceremony per MSC Seaside!

©Javier O. Figueiral

E' tempo di coin ceremony per MSC Seaside!

©MSC Crociere

E' tempo di coin ceremony per MSC Seaside!

©MSC Crociere

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

21/04/2016 ore 13.30
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.
Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità