Onda anomala investe Rhapsody of the Seas

Un’onda anomala ha colpito Rhapsody of the Seas, flotta Royal Caribbean: la nave è stata leggermente danneggiata mentre si trovava in navigazione al largo della Corsica, proveniente da Barcellona, in Spagna, ferendo in maniera lieve 7 passeggeri.

Crazy Cruises RCIRHA Onda anomala investe Rhapsody of the Seas Rhapsody of the Seas Onda anomala investe Rhapsody of the Seas news crociere navigazione in crociera nave da crociera flotta Royal Caribbean crociere crociera Crazy Cruises blog crociere

Onda anomala investe Rhapsody of the Seas

A segnalare l’episodio è stato il sito Cruise Law News, il quale riporta i messaggi di diversi passeggeri che aggiornavano la situazione attraverso i social, in particolare su Twitter.

L’onda anomala ha colpito la Rhapsody of the Seas, 78.500 tonnellate di stazza lorda, intorno alle 4 del mattino, mentre la nave si trovava al largo della Corsica, e l’impatto ha fracassato diversi oblò, allagando circa 60 cabine sul ponte 3, inondato dall’acqua che si è riversata su tutto il corridoio, e parte del ponte 2. I passeggeri parlano anche di soffitti crollati.

La Compagnia ha confermato che attualmente la nave è in condizioni di totale sicurezza e navigabilità.

Rhapsody of the Seas è regolarmente attraccata in Corsica per permettere le riparazioni dei danni, ma è rimasta ad Ajaccio fino alle 22.20 quando, secondo Marine Traffic, ha mollato gli ormeggi e ha ripreso regolarmente la rotta verso la tappa di Napoli.

La nave attualmente è impegnata in una crociera di 9 notti tra Mediterraneo e Adriatico, con le seguenti tappe:

  • Barcellona, Spagna (24 aprile)
  • Ajaccio, Corsica (25 aprile)
  • Napoli, Italia (27 aprile)
  • Messina, Sicilia (28 aprile)
  • La Valletta, Malta (29 aprile)
  • Kotor, Montenegro (1 maggio)
  • Ravenna, Italia (2 maggio)
  • Venezia, Italia (3 maggio).


Un membro del forum Cruise Critic, cita le parole del Comandante Dimas Manrique, che è considerato uno dei migliori capitani della flotta Royal Caribbean International, che in un annuncio a bordo, ha descritto la situazione così come segue:

“Nella notte di Lunedi, la prua e la poppa della Rhapsody of the Seas sono state sollevate in contemporanea da due onde lunghe, tanto che la parte centrale della nave si è trovata sotto forte pressione.

Diversi oblò, in circa 5 cabine, sono stati rotti dall’acqua che ha inondato il ponte 3, danneggiando le cabine del ponte 3 e 2, tanto da renderle inagibili.

Sette passeggeri sono rimasti leggermente feriti nell’incidente, sono stati medicati a bordo e stanno bene”

Sempre secondo il racconto del passeggero, diverse persone hanno dormito nel Schooner Bar e nella lounge Shall We Dance.

Secondo gli ultimi aggiornamenti, i passeggeri coinvolti (cabine inagibili) sarebbero 89: Royal Caribbean è stata in grado di spostarne 45 in altre cabine, ma per altri 44 non c’è stata altra soluzione che abbandonare la nave e la crociera in anticipo. La Compagnia di crociera ha sostenuto i loro costi del volo e dell’hotel e offrirà a tutti i passeggeri coinvolti un rimborso completo e un futuro credito per una crociera equivalente al 100% del prezzo della crociera che hanno pagato.

Notizia in aggiornamento

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

26/04/2015  ore 10.30
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.

Crazy Cruises RCIRHA Onda anomala investe Rhapsody of the Seas Rhapsody of the Seas Onda anomala investe Rhapsody of the Seas news crociere navigazione in crociera nave da crociera flotta Royal Caribbean crociere crociera Crazy Cruises blog crociere Crazy Cruises Immagine-9 Onda anomala investe Rhapsody of the Seas Rhapsody of the Seas Onda anomala investe Rhapsody of the Seas news crociere navigazione in crociera nave da crociera flotta Royal Caribbean crociere crociera Crazy Cruises blog crociere
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità

Lascia il tuo commento al post