NCL: a luglio internet veloce in tutta la flotta!

Solo pochi giorni fa la Royal Caribbean ha annunciato l’allargamento a tutta la flotta del super wi-fi VOOM, per una connessione ad internet pari a quella di casa, capace anche di permettere la visione di video e film in maniera fluida: cosa ha di straordinario questa notizia? Il fatto che generalmente a bordo le connessioni internet sono molto difficoltose, lente e costose mentre questo nuovo tipo di collegamento non è solo più veloce ma anche più economico.L'estate europea di NCL per il 2017

Ma le buone notizie non viaggiano mai da sole e proprio oggi la Norwegian Cruise Line Holdings ha annunciato che l’intera flotta, che comprende anche Oceania Cruises e Regent Seven Seas Cruises, sarà dotata di nuovi servizi internet veloce a partire da luglio 2016.

Insomma NCL arriverà a quadruplicare la larghezza di banda attuale, un servizio che verrà reso possibile grazie ad un accordo con EMC e il suo programma brevettato SpeedNet.

Ross Henderson, vice Presidente all’onboard revenue di Norwegian Cruise Line Holdings, dichiara che questa nuova aggiunta, in combinazione con il significativo aumento della larghezza di banda satellitare, svecchi di almeno dieci anni il sistema di connessione di bordo che da ora in poi sarà in grado di offrire un’esperienza internet molto più efficiente e più veloce per gli ospiti: sarà quindi più facile usare i social media, rimanere in contatto con la famiglia e gli amici.

Norwegian aumenta le quote di servizio

Tutte le navi della flotta verranno aggiornate al nuovo sistema di connessione, con un miglioramento della tecnologia e delle infrastrutture entro giugno e con la disponibilità agli ospiti da luglio 2016.

Il wifi sarà migliore grazie alla connettività shoreside ad alta velocità recentemente implementata nei porti chiave.

Per quanto riguarda i diversi brand:

  • A bordo della flotta Regent Seven Seas Cruises gli ospiti godranno della connessione al Wi-Fi in maniera gratuita, come parte dell’esperienza di lusso, caratteristica della compagnia
  • A bordo della flotta Oceania gli ospiti potranno usufruire della connessione gratuita ad internet grazie alla promo OLife Choice
  • In Norwegian Cruise Line gli ospiti che hanno scelto la promo WiFi gratuito, potranno godere della nuova connessione veloce ad internet.

Italiana la prima donna Comandante di Regent Seven Seas Cruises


Sempre disponibili i pacchetti internet, compresi quelli illimitati, acquistabili sia nel sito che direttamente a bordo.

 

 

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità