NCL rinnova Great Stirrup Cay

Norwegian Cruise Line ha annunciato i piani per rinnovare le strutture della sua isola privata nelle Bahamas, Great Stirrup Cay, che ha acquistato nel lontano 1977.

NCL rinnova Great Stirrup Cay

NCL rinnova Great Stirrup Cay

Tra le novità:

  • un aumento di posti tavola del 50%
  • la creazione di quasi 9.300 metri quadrati di nuovi percorsi, tra cui una nuova passerella lungo la spiaggia
  • una coppia di zip line parallele lunghe più di 300 metri e a circa 30 metri d’altezza da terra
  • una nuova reception dotata di aria condizionata, dove gli ospiti possono orientarsi, cambiare i vestiti e fare prenotazioni
  • nuove zone d’ombra con panchine e aree di sosta
  • nuovi campi da basket e pallavolo, tavoli da ping-pong e un palco per la musica dal vivo e l’intrattenimento
  • un giardino di sculture subacquee
  • nuovi servizi igienici
  • nuova area lounge con servizio bar nel centro dell’isola
  • un nuovo Landshark Bar & Grill e un bar Abaco Taco.

Il tutto con una spesa che si aggira all’incirca sul milione di euro solo per per tutti gli abbellimenti.

NCL rinnova Great Stirrup Cay

Nel corso di una conferenza stampa in occasione della conferenza Cruise360 di CLIA, è stato lo stesso presidente Andy Stuart a dichiarare che le novità non sono una risposta alle novità presentate da MSC Crociere ma che sono rinnovamenti studiati da anni.

Non è stato reso noto il costo totale, si sa solamente che fa parte del piano da 400.000.000 di dollari parte del programma The Norwegian Edge.

Gli aggiornamenti di Great Stirrup Cay dovrebbero essere terminati entro la primavera del 2017, ad eccezione delle cabanas che saranno disponibili solo dall’estate.

NCL rinnova Great Stirrup Cay

Ecco nei particolari due delle più grandi novità:

Free Tacos e un nuovo Jimmy Buffett Restaurant

Se per caso vi venisse fame mentre siete a Great Stirrup Bay, niente paura: a disposizone ci sarà il nuovo e gratuito Abaco Taco, un bar che si trova nei pressi del complesso di intrattenimento.

Se i tacos non sono di vostro gradimento, potrete sempre puntare al LandShark Bar & Grill, in collaborazione con il Jimmy Buffett. Le voci di menu avranno un prezzo a la carte, e a disposizione degli ospiti ci saranno anche posti a sedere sia al coperto che all’aperto.

NCL rinnova Great Stirrup Cay

Exclusive Lagoon e Luxury Villas

Grande attesa per il debutto dell’esclusivo rifugio “Lagoon Retreat“, una zona privata con una spiaggia isolata, ristorante con vista sull’oceano, una zona familiare coperta, quattro stanze Mandara Spa e 22 ville lussuose tutte dotate di aria condizionata.

Nel Lagoon Retreat sarà presente anche

  • un bar semi-sommerso
  • una spiaggia per le famiglie con acqua bassa
  • una zona erbosa per attività varie o per pranzare nei tavoli da picnic
  • il Silver Palm, un ristorante gratuito con posti a sedere al coperto e all’aperto, nonché una terrazza panoramica
  • una sala privata che può ospitare fino a 75 persone per le funzioni o le feste private (anche con disponibilità di ristorazione).

NCL rinnova Great Stirrup Cay

Le Villas saranno di diverse tipologie:

  • le Studio possono ospitare da due a quattro persone
  • villas con una camera da letto, che potranno ospitare da quattro a sei persone
  • villas con due camere da letto, che potranno ospitare fino 10 persone, con due bagni a disposizione.

Tutte le ville dispongono di una terrazza all’aperto, bagno privato, soggiorno e zona pranzo, e in alcune potranno essere disponibili anche vasche idromassaggio.

A disposizione degli ospiti delle ville private anche un servizio di ristorazione: i crocieristi che affittano una delle ville sulla spiaggia, saranno accompagnati dal porto alla propria sistemazione grazie ad una navetta con aria condizionata.

NCL rinnova Great Stirrup Cay

Al momento l’accesso al Lagoon Retreat sarà esclusivo e disponibile per gli ospiti che a bordo alloggiano presso la zona del The Haven e nelle altre suites, oltre a tutti coloro che acquisteranno un servizio Mandara Spa nell’isola. Solo un numero limitato sarà disponibile in ogni crociera per tutti i passeggeri.

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

03/06/2016 ore 14.00 – “Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International. Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità