Celebrity Infinity sbatte contro il molo del porto di Ketchikan

Piccolo incidente venerdì pomeriggio per la nave Celebrity Infinity, flotta Celebrity Cruises, che è finita contro il molo nel porto di Ketchikan, in Alaska: a riferirlo ai media locali è stato un responsabile del porto, Dan Berg. La nave è stata visibilmente danneggiata così come le strutture del molo.

Video courtesy of Maria Harvey via KTVA.com

Nei filmati si nota come la nave, mentre si muoveva di lato, ha compito i tralicci delle passerelle, causandone il successivo collasso in acqua.

L’incidente è accaduto intorno alle 2/2.30 del pomeriggio e per gli addetti ai lavori in quel momento presenti nelle vicinanze del molo 3, è stato subito chiaro che c’era qualcosa che non andava con il tentativo di avvicinamento: molti passeggeri in vari forum, hanno riferito di condizioni burrascose al di fuori del porto e di raffiche che si aggiravano anche sui 70 km/h anche al suo interno.

Per fortuna non si registra nessun ferito mentre, per quanto riguarda i danni, quelli alle strutture del porto pare si aggirino tra i 2 e i 3 milioni di dollari, secondo quanto riferito, e per rendere di nuovo agibile il molo 3 occorreranno all’incirca uno o due mesi di lavori.

Dopo l’incidente, la nave è stata spostata al molo 2: i passeggeri sono stati fatti scendere a terra solo dopo l’ok dell’autorità portuale e degli addetti alla sicurezza del porto, mentre l’equipaggio ha lavorato alla riparazione dei danni alla nave.

Celebrity Infinity sbatte contro il molo del porto di Ketchikan

Celebrity Infinity sbatte contro il molo del porto di Ketchikan

Sull’episodio sta indagando la Guardia Costiera: per la cronaca, nonostante i ritardi la nave ha potuto riprendere la crociera programmata ed in questo momento è in viaggio verso Juneau, come ha anche confermato la Compagnia in un tweet di pochi minuti fa.

Celebrity Infinity sbatte contro il molo del porto di Ketchikan

Fonti: KTVA.com, adn.com

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

18/05/2016 ore 14.00 – “Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International. Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità