Timelapse della trasformazione di Splendour OTS in TUI Discovery

Vi propongo un bellissimo video in timelapse della trasformazione di Splendour of the Seas in TUI Discovery!

Splendour of the Seas diventa TUI Discovery

Timelapse della trasformazione di Splendour OTS in TUI Discovery

TUI Discovery sarà la prima nave della flotta Thomson Cruises ad offrire a tutti i suoi clienti un esclusivo all inclusive già incluso nel prezzo della crociera, un accessorio non da poco considerando il prezzo delle bibite a bordo!

Questa decisione fu presa al momento del passaggio dalla flotta Royal a quella TUI per introdurre il brand nel mercato inglese delle crociere e rendere il marchio più appetibile ai clienti d’oltremanica.

Splendour of the Seas diventa TUI Discovery

Per la trasformazione vera e propria della nave, pensate che hanno utilizzato circa 5 chilometri di cavi, cinque tonnellate di apparecchiature elettroniche, un totale di ben 20.000 litri di vernice per trasformare il bianco scafo che mostrava la nave quando viaggiava con il vessillo Royal, in un blu, azzurro e bianco che rappresenta il movimento delle onde del mare e che la distinguerà come nave della flotta Thomson, ricordando con questo disegno particolare quello della livrea della flotta aerea della compagnia.

Il filmato proposto è stato postato su YouTube dalla stessa Compagnia e mostra le fasi della trasformazione in timelapse: un refit che ha coinvolto circa 1.200 maestranze, di cui solo 40 dedicate alla ‘pittura’ della nave.

TUI Discovery è attesa ufficialmente al debutto il 9 giugno a Palma di Maiorca, in Spagna, da dove partirà la sua prima crociera nel Mediterraneo.

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

09/06/2016 ore 18.30 – “Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International. Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità