6 attrazioni pazzesche da non perdere a bordo!

Sempre più le navi da crociera offrono ai propri ospiti divertimenti ed attrazioni degne dei migliori parchi divertimenti del mondo: che siano adrenaliniche, spaventose, a prova di vertigini, sono i punti di forza delle Compagnie che puntano a rendere sempre di più la nave e non le destinazioni, il centro della vacanza stessa.

Le 6 attrazioni pazzesche da non perdere a bordo!

Ecco una classifica delle più interessanti!

#1. Ultimate Abyss

Lo scivolo senza acqua più alto sul mare della nuova ammiraglia Royal Caribbean, si merita il primo posto per la botta di adrenalina pura che si prova scendendo in un tempo totale di circa 13 secondi in un tubo lungo 72 metri!

Non ho voluto provarlo, troppa la ‘fifa blu’ che si prova solamente a salire lungo le scale e a trovarsi coi piedi in una piattaforma trasparente da cui si vede l’AquaTheater 10 piani sotto!

Ma i più temerari, gli amanti della botta di adrenalina pura, certamente troveranno pane per i loro denti!

#2. Tidal Wave

Anche questa attrazione è nuovissima e per ora si può trovare solo su Liberty of the Seas e, dopo il refit, lo sarà anche su Adventure of the Seas.

 

Le attrazioni da non perdere a bordo!

Si tratta di uno scivolo Boomerang-style ed è il primo di questo genere in mare: chi si lancia lungo il tubo con un gommoncino, verso l’uscita viene spinto dalla velocità verso una sorta di rampa quasi in verticale che decelera la corsa iniziale e sospinge verso la zona d’arrivo.

L’adrenalina in questo caso è data dal fatto che l’uscita a forte velocità e la salita del gonfiabile avvengono proprio su un lato della nave e la sensazione di poter cadere in mare è forte!

#3. Free Fall

Gli scivoli Free Fall li trovate a bordo di Norwegian Breakaway e Norwegian Getaway, flotta Norwegian Cruise Line e consentono una caduta libera alla velocità 4G, così come descritto nel sito ufficiale.

Chi sceglie di fare questa attrazione può anche sperimentare la gara: si scende in due botole diverse, si segue la discesa fino a dove è possibile seguire lungo i tubi trasparenti, per poi scoprire solo all’arrivo chi dei due vince la corsa!

#4. RIPCORD by iFLY

E’ il primo simulatore di paracadutismo in mare ed è assolutamente da provare! Indossate la tuta e, con o senza istruttore, sarete in grado di provare le stesse sensazioni di un lancio da altezze vertiginose! E una volta trovato il ritmo, potrete anche esibirvi in evoluzioni acrobatiche rimanendo sempre in sicurezza!

RIPCORD by iFLY lo trovate sulle navi di classe Quantum della flotta Royal Caribbean!

#5. Flowrider

Sistemato a poppa delle navi di classe Quantum, Freedom e Oasis della flotta Royal Caribbean, il Flowrider, il simulatore di surf, permette di mostrare le vostre indiscusse qualità di super surfisti: è stato molto bello vedere come gli addetti utilizzassero con estrema naturalezza il surf, quasi vi fossero nati sopra.

Il problema nasce quando una persona normale come me ci prova: le cadute sono assicurate, così come le risate! Perché questa attrazione tutto è tranne che semplice!

#6. Vertigo!

Presente a bordo di MSC Preziosa, questo scivolo lungo circa 120 metri, si erge maestoso dal ponte 18: si scivola all’incirca intorno ai 20 km/h e si attraversano tubi trasparenti, tubi stroboscopici sino ad arrivare al traguardo!

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

11/06/2016 ore 14.00 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità