A bordo di Costa Diadema arriva Pepper!

Dopo l’annuncio dato mesi fa, finalmente a bordo di Costa Diadema è arrivato Pepper, il robot umanoide capace di riconoscere le principale emozioni umane e, soprattutto, di interagire in maniera proattiva con l’ambiente che lo circonda!

A bordo di Costa Diadema arriva Pepper!

A bordo di Costa Diadema arriva Pepper!

Saranno in tutto 5 i robot Pepper presenti a bordo, su tutte le crociere di 7 giorni nel Mediterraneo occidentale dell’ammiraglia Costa: il loro compito è quello di rendere l’esperienza bordo degli ospiti, ancora più unica e indimenticabile.

Una novità al momento unica, frutto della collaborazione tra il gruppo Costa e la SoftBank Robotics (precedentemente Aldebaran), parte di SoftBank Group.

La prima volta di Pepper in assoluto è stata nel 2014 a Tokyo, dove ha potuto interagire e mostrare tutte le sue caratteristiche a persone esterrefatte: Pepper è dotato di funzioni e un’interfaccia di alto livello per comunicare con chi gli sta intorno, grazie ai più recenti progressi tecnologici nel riconoscimento della voce e del volto.

A bordo di Costa Diadema arriva Pepper!

A bordo di Costa Diadema, Pepper sarà in grado di parlare 3 diverse lingue – italiano, inglese e francese – in modo da poter interagire al meglio con la clientela internazionale di Costa Crociere: sicuramente un incontro che riuscirà a stupire non solo i bambini, ma anche gli adulti.
Lo sottolinea anche Neil Palomba, Direttore Generale di Costa Crociere: l’obiettivo è stupire, andare oltre le aspettative e sicuramente incuriosire, aggiungerei io.

Siamo lieti che il Gruppo Costa sia stato il primo ad accogliere Pepper a bordo delle proprie navi per offrire un’esperienza unica e divertente. Ci auguriamo che Pepper renda ancora più piacevoli le vacanze degli ospiti Costa, e che raggiunga con successo il suo obiettivo, ovvero intrattenerli” – ha commentato Fumihide Tomizawa, Presidente di SoftBank Robotics Corp.

A bordo di Costa Diadema arriva Pepper!

Dove poter incontrare Pepper?

5 diversi robot Pepper saranno presenti in più ambienti della Costa Diadema, pronti a rispondere alle domande dirette che gli vengono rivolte, dato che può interagire con le persone che si avvicinano ed iniziare subito ad attirare l’attenzione.

Volete ballare? Pepper ne sarà molto contento! Oppure volete giocare con lui? Nessun problema, Pepper è ben disposto e può anche scattare un bel selfie di ricordo!

Certamente vi può anche aiutare nelle cose più pratiche, come informazioni sulla nave, offerte riguardanti i servizi di bordo, come i ristoranti e i bar, ma anche le escursioni e via dicendo!
Non solo un bell’oggetto da ammirare e con cui divertirsi ma anche di pubblica utilità.

Pepper alla fine potrebbe richiedervi il giudizio sull’esperienza di crociera che state vivendo e anche sui principali servizi proposti a bordo.

A bordo di Costa Diadema arriva Pepper!

Siete tristi perché pensate che non riuscirete ad incontrarlo a bordo di Costa Diadema? Niente paura, da settembre 2016 altri 5 Pepper robot saranno in prova a bordo di Costa Fascinosa, altra nave della flotta Costa che offre vacanze di 7 giorni nel Mediterraneo.

I numeri di Pepper 

  • 120 cm

  • 29 kg

  • durata della batteria: 12 ore

  • 6 laser

  • macchina fotografica 3D

  • 2 macchine fotografiche 2D

  • 1 tablet touch screen da 10’’

 Chi è SoftBank Robotics, il ‘papà’ di Pepper

A bordo di Costa Diadema arriva Pepper!

SoftBank Robotics è un brand leader mondiale nel settore della robotica, che conta più di 500 dipendenti tra Parigi, Tokyo, San Francisco, Boston e Shanghai.

Pepper non è l’unico robot umanoide creato dalla SoftBank Robotics ma ha dei ‘fratelli‘, NAO e Romeo, che sono utilizzati in oltre 70 Paesi in tutto il mondo e le cui innovative applicazioni sono rilevanti nei campi della ricerca, dell’educazione, del commercio al dettaglio, della sanità, del turismo, dell’ospitalità e dell’intrattenimento.

Pepper in azione, in un video ufficiale della SoftBank Robotics: che ne dite? Siete curiosi di incontrarlo?

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

12/07/2016 ore 16.00 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità