La MS Koningsdam sfila per le strade di Seattle

Uno spettacolo che non si vede tutti i giorni: una nave da crociera, la maestosa MS Koningsdam, che sfila in centro città a Seattle!

La MS Koningsdam sfila per le strade di Seattle

La MS Koningsdam sfila per le strade di Seattle

Si tratta ovviamente della sua replica gigante gonfiabile, che ha sfilato per la tradizionale Alaska Airlines Seafair Torchlight Parade svoltasi scorso fine settimana nella città.

Un vero e proprio pallone ad elio di più di 13 metri di lunghezza e con un’altezza superiore ai 3 metri! Così grande da richiedere l’assistenza di 24 persone per ‘fluttuare’ senza problemi tra le strade di Seattle. Certo, rispetto alle reali dimensioni questo è solo un vero e proprio giocattolo, sebbene di notevoli dimensioni: niente a che vedere con i reali 285 metri di lunghezza e le 99.500 tonnellate di stazza lorda, capace di ospitare più di 2.600 persone e 1.000 membri dell’equipaggio, della ‘vera’ Koningsdam.

La MS Koningsdam sfila per le strade di Seattle

Lanciata ufficialmente lo scorso aprile, la MS Koningsdam è l’ammiraglia della flotta Holland America ed è la prima nave di classe Pinnacle, che presto sarà affiancata da una unità gemella.

Holland America Line è un habitué della parata annuale Seafair Torchlight e in passato, per promuovere le sue crociere in Alaska, ha fatto sfilare un’orca-balena gonfiabile!

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

05/07/2016 ore 01.00 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità