Taglio dell’acciaio per la nuova Mein Schiff 1

Il nuovo che avanza: si potrebbe definire così la nuova Mein Schiff 1 .

Taglio dell'acciaio per la nuova Mein Schiff 1

Taglio dell’acciaio per la nuova Mein Schiff 1

Il taglio della prima lamiera d’acciaio ha infatti avuto luogo oggi 16 agosto, nel cantiere navale finlandese Meyer Turku, che costruirà questa nuova generazione di navi TUI Cruises.

Circa 20 metri più lunga delle navi precedenti della serie, avrà spazio per ulteriori 180 cabine aggiuntive.

Come qualcuno potrà notare dal nome, esiste già, al momento, una unità della flotta con questo nome ma è già stata acquisita da Thomson Cruises all’interno del Gruppo TUI, per cui le unità nuove, che avrebbero dovuto continuare la serie ed essere la Mein Schiff 7 e 8, diventeranno Mein Schiff 1 e 2. La flotta sarà così tra le più nuove e moderne del panorama crocieristico.

L’onore di spingere il bottone che aziona la macchina del taglio, è stato dato a Georgios Vagiannis, responsabile del progetto delle nuove costruzioni TUI Cruises.

Taglio dell'acciaio per la nuova Mein Schiff 1

I vantaggi delle nuove costruzioni

Le nuove navi saranno di dimensioni maggiori, tanto che aumenterà la capacità doppia di occupazione che raggiunge così i 2.894, e con un numero di cabine pari a 1.447 di cui ben l’80% con balcone. Inoltre verranno introdotte nuove esperienze per i passeggeri, in linea con la filosofia del benessere perseguita da TUI Cruises, insieme a vari miglioramenti tecnici.

La lunghezza aumenta a 315 metri e la stazza lorda va da 99.500 a 111.500.

Un rapporto spazio/passeggero di 40 metri quadrati, nuove aree polifunzionali, SPA e zona sportiva ampliate e ristrutturate per essere più accessibili, vasta selezione di ristoranti e bar di qualità, e un offerta Premium All Inclusive, saranno i punti di forza (alcuni già esistenti nelle altre unità della flotta).

‘Il nuovo Mein Schiff 1 sarà più che mai costruito intorno alle esigenze dei nostri ospiti’ ha dichiarato Wybcke Meier, CEO di TUI Cruises.

L’inizio della produzione segna anche una nuova fase nel rapporto tra TUI Cruises e Meyer Turku: il nuovo design della nave mostra come il miglioramento possa esistere anche per navi di lunga serie come sono state finore le nuove Mein Schiff (dal 3 al 5), con miglioramenti tecnici e di design che portano a nuovi livelli di prestazioni altrimenti difficili da raggiungere.

Taglio dell'acciaio per la nuova Mein Schiff 1

Mein Schiff 1 sarà registrata a Malta e batterà dunque bandiera maltese.

I numeri della nuova Mein Schiff 1

  • Cantiere di costruzione:  Meyer Turku Oy
  • Consegna:  Primavera 2018
  • Lunghezza:  ca. 315,7 metri
  • Larghezza:  ca. 35,8 metri
  • Stazza lorda:  ca. 111.500 GT
  • Ponti:  15
  • Passeggeri: ca. 2.894 in camera doppia
  • Equipaggio:  ca. 1.000
  • Bandiera battente:  Malta
  • Dati tecnici Unità: diesel elettrico 28.000 kW di potenza
  • Velocità: circa 21,7 nodi

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

16/08/2016 ore 14.00 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità