Special Safety Best Practices 2016: MSC Crociere premiata da Bureau Veritas

MSC Crociere ha vinto il premio Special Safety Best Practices 2016 assegnato da Bureau Veritas, società leader a livello mondiale nella valutazione ed analisi dei rischi e nella certificazione.

"Non è una crociera qualsiasi", parte il nuovo spot MSC Crociere

Special Safety Best Practices 2016: MSC Crociere premiata da Bureau Veritas

La motivazione del premio: per l’alto livello delle procedure di sicurezza istituite su base volontaria e applicate a tutta la sua fotta.

Il premio segue una serie di esercitazioni aggiuntive certificate da Bureau Veritas per una migliore formazione e prontezza dell’equipaggio in caso di incendio, danni di stabilità e situazioni che rendano necessaria l’evacuazione dei passeggeri.

Questo progetto, a dimostrazione dell’alta formazione e della forte volontà di testare le procedure di sicurezza interne in modo continuativo, è stato avviato nel 2012 e condotto da cinque centri di indagine di Bureau Veritas in Europa, USA, Sud America, Nord Africa e Asia, che coprono l’intera dislocazione della flotta MSC Crociere.

"Non è una crociera qualsiasi", parte il nuovo spot MSC Crociere

Philippe Donche-Gay, Presidente della divisione Marine&Offshore di Bureau Veritas ha dichiarato:

“Siamo lieti di offrire sostegno e giusto riconoscimento per gli sforzi e gli importanti investimenti che MSC Crociere fa in sicurezza, andando al di là delle prassi del settore e dei requisiti internazionali.”

Emilio La Scala, Presidente & Managing Director di MSC Cruise Management ha dichiarato:

“Quando si parla di sicurezza a bordo, MSC Crociere si batterà sempre per essere all’avanguardia nell’innovazione”

“Siamo molto onorati di ricevere questo riconoscimento internazionale, la safety e la sicurezza dei nostri ospiti e dell’equipaggio sono e saranno sempre la nostra priorità.”

Già in passato MSC Crociere aveva vinto, nel 2013, il premio Seven Golden Pearls di Bureau Veritas, quando nel 2013 BV ha riconosciuto l’impegno di MSC per la salvaguardia dell’ecosistema marino, nonché la tutela della salute e della sicurezza dei passeggeri e del personale.

MSC Crociere: spettacolare Capodanno a Rio de Janeiro per 12.000 crocieristi

Il Golden Pearls premia la conformità aziendale ai quattro più elevati standard internazionali:

  • in materia di ambiente (ISO 14001)
  • salute e sicurezza (OHSAS 18001)
  • sicurezza alimentare (ISO 22000)
  • efficienza energetica (ISO 50001).

Include anche la nota di merito Cleanship 2 AWT che riconosce il rispetto da parte della compagnia dei tre grandi ambiti in cui ci possono essere rischi ambientali: aria, acqua e rifiuti.

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

09/09/2016 ore 15.00 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.