Tempesta danneggia Rhapsody of the Seas

Venti fortissimi al largo delle coste greche hanno causato ieri lievi danni alla Rhapsody of the Seas, che ha tuttavia continuato senza problemi la navigazione.

Tempesta danneggia Rhapsody of the Seas

Tempesta danneggia Rhapsody of the Seas – ©Cruise Law News

La nave era in viaggio da Corfù in direzione di Santorini, quando, al largo penisola del Peloponneso, è finita in mezzo ad una tempesta.

I forti venti e la pioggia intensa, hanno creato danni a 12 vetrate del Viking Lounge Crown sul Ponte 11, ad alcune superfici vetrate presenti nel ponte piscina e allagato alcune zone della nave, come documentato dai video e dalle foto (fonte Cruise Law News) di chi era a bordo.

Fortunatamente non ci sono stati feriti tra i passeggeri: tre diversi annunci del Comandante, hanno spiegato la situazione ai passeggeri che in un primo momento, impauriti, si erano precipitati con i salvagenti fuori dalle cabine.

Gli annunci hanno invitato a rientrare in cabina sino a che la situazione non fosse migliorata.

Tempesta danneggia Rhapsody of the Seas

©Cruise Law News

La notizia è stata confermata da Cynthia Martinez, director of global corporate communications per RCCL.

Rhapsody of the Seas ha incontrato venti forti per un breve periodo di tempo e ha registrato dei danni di piccola entità nelle aree pubbliche ma tutto è perfettamente funzionante e pienamente operativo”.

La nave continua in ogni caso la sua crociera di 10 giorni partita da Venezia il 16 Settembre.

Rhapsody of the Seas fa parte della flotta Royal Caribbean International ed appartiene alla classe Vision.

I numeri di Rhapsody of the Seas

Stazza lorda 78.878 tsl
Lunghezza 279 mt
Larghezza 32,2 mt
Velocità 22 nodi
Equipaggio 765
Passeggeri 2.435

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

20/09/2016 ore 12.00 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità