MSC Splendida in Cina

MSC Crociere ha confermato l’arrivo di MSC Splendida in Cina nel 2018, come riportato il mese scorso.

MSC Splendida sarà la seconda unità MSC Crociere in Cina?

MSC Splendida in Cina

La notizia è dunque ufficiale: la nave da 138.000 tonnellate circa e 3.300 passeggeri, si affiancherà alla più piccola MSC Lirica, 59.000 tonnellate di stazza lorda circa, in grado di trasportare 1.560 passeggeri.

Gianni Onorato, Chief Executive Officer di MSC Cruises, nel corso della conferenza stampa organizzata a Pechino, ha così commentato:

“Il posizionamento di MSC Splendida sulle coste della Cina è un’ulteriore testimonianza del nostro impegno verso questo mercato chiave per la crescita. Infatti, sin dalla sua entrata in servizio, MSC Splendida è stata la nave più popolare tra gli ospiti cinesi e asiatici in generale che hanno scelto una crociera MSC nel Mediterraneo”.

MSC Splendida rappresenta un secondo decisivo passo verso la soddisfazione di una domanda crescente per il nostro prodotto, unico e contraddistinto da navi ultramoderne. La nave sarà anche sottoposta a un significativo miglioramento con lavori in bacino alla fine del 2017, per incrementare e personalizzare per il mercato cinese la già incredibile gamma di servizi offerti”.

MSC Splendida in Fincantieri a Palermo per alcune riparazioni

MSC Splendida toccherà molte importanti destinazioni crocieristiche in Cina, Giappone e Corea. I dettagli del suo itinerario saranno resi noti a breve.

La MSC Splendida, secondo anticipazioni precedenti, potrebbe arrivare in Cina il 27 aprile 2018:  MSC Crociere in Cina per Lirica si è affidata a Caissa Touristic Group, uno dei principali tour operator in Cina, che ha provveduto a ‘charterizzare’ la MSC Lirica. Il contratto, in scadenza perché biennale, sarà rinnovato? Al momento non trapelano dettagli, sebbene questa notizia parrebbe suggerire una risposta positiva.

Prima di affrontare i mari asiatici, MSC Splendida a fine 2017 entrerà in drydock per effettuare ‘notevoli miglioramenti‘: ciò implica, come abbiamo recentemente visto in altre circostanze per altre Compagnie di crociera, adattare la nave ai gusti orientali e non solo per il cibo.

MSC Splendida dirotta a Cagliari per maltempo

La preferenza dei passeggeri cinesi va infatti meno alla zona piscina e più al casinò, più ai negozi che alla Spa. Vedremo però fino a che punto la nave verrà trasformata.

MSC Splendida inoltre, introdurrà il concetto di MSC Yacht Club della linea in Cina, ossia la nave nella nave, il concept di fascia alta di MSC Crociere progettato per gli ospiti più esigenti che desiderano privacy e esclusività.

In questa zona esclusiva gli ospiti hanno a disposizione una vasta gamma di servizi privati e facilities privilegiate, tra cui un maggiordomo personale 24 ore al giorno, una conciergerie dedicata, imbarco e sbarco prioritari.

MSC Splendida sarà l’unica nave nel mercato cinese a garantire un’offerta di fascia così alta per i suoi ospiti.

I numeri di MSC Splendida

STAZZA LORDA 137.936 tsl
LUNGHEZZA 333 mt
LARGHEZZA 37,92 mt
ALTEZZA 66,80 mt
VELOCITÀ 23,3 nodi  (55 km/h)
EQUIPAGGIO 1.325
PASSEGGERI 3.959

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

21/09/2016 ore 11.00 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità

Un pensiero su “MSC Splendida in Cina

  1. Pingback: MSC Crociere e Caissa: estesa la partnership sino al 2020?

Lascia il tuo commento al post