Boom di prenotazioni per Natale e Capodanno in crociera!

Non so voi ma per me questa estate ancora non è passata: come ogni anno, mi aggrappo alle giornate di sole e spesso e volentieri c’è ancora il tempo per un tuffo non preventivato…abitare in Sardegna qualche vantaggio perlomeno me lo dà ;P

Natale MSC Crociere: numeri da capogiro!

Boom di prenotazioni per Natale e Capodanno in crociera!

Ma come sapete il resto del mondo va avanti, addirittura di messi ed ecco che arrivano già i comunicati stampa che riguardano il Natale. Avete già programmi in merito?

Pensate che sono già circa 278.000 mila i passeggeri in tutto il mondo che hanno scelto di passare i prossimi Natale e Capodanno in crociera, in compagnia di familiari, partner o amici.

Un boom assurdo di prenotazioni anzitempo, con ben un +39% rispetto allo scorso anno!

Sarà l’atmosfera unica, sarà che è sempre come vivere un mondo parallelo figuriamoci nelle festività, sarà che in questi periodi la nave si trasforma, si feste di festa, ci servono menù esclusivi che solo in questo periodo potrete assaggiare, si fanno laboratori di Natale (e non solo per i bimbi!), si fa countdown tutti insieme, si fa festa in compagnia allegra e festosa, fatto sta che una vacanza di Natale o Capodanno (o tutte e due perché no!) a bordo è qualcosa di veramente speciale ed unico!

Senza dimenticare la navigazione in alcuni dei luoghi più suggestivi del pianeta, con itinerari in grado di raggiungere i diversi mari e continenti, dal vicino Mediterraneo agli Emirati Arabi e ai Caraibi.

Come afferma Claudia Marmorato, Business Development Director Southern Europe CLIA, ogni anno ci sono allo studio delle Compagnie nuovi entusiasmanti itinerari, nuove attività di bordo, nuove entusiasmanti esperienze da vivere a bordo, adatte a tutti, da chi cerca il relax sino a chi sceglie questa vacanza per passare un po’ di tempo con i suoi.

Ecco come si stanno organizzando le principali Compagnie per un Natale e Capodanno in crociera!

In Crociera con Vacanze di Natale ai Caraibi

Costa Crociere

Vivere Natale e Capodanno a bordo delle navi Costa è un’esperienza unica, che da sempre emoziona i nostri ospiti regalandogli una vacanza differente nel massimo comfort di una crociera”.

Oltre alle consolidate rotte negli Emirati Arabi, nei Caraibi e nel Mediterraneo, quest’anno si punta anche a destinazioni esclusive, come quelle nell’Oceano Indiano: qui con Costa neoRomantica si può scegliere una crociera di due settimane tra Seychelles, Madagascar, Réunion, Mauritius, mentre con Costa neoClassica l’inedito itinerario tra Maldive, Sri Lanka, e India.

“A bordo, dove da oltre 68 anni garantiamo ai nostri ospiti il massimo comfort e divertimento, grazie alla “Felicità al quadrato” i nostri ospiti potranno gustare gli esclusivi menù dello chef stellato Bruno Barbieri, che continuano a stupire e incuriosire, oltre alle tante novità nell’accoglienza e nell’intrattenimento, nello stile tipicamente italiano per celebrare l’eccellenza del nostro Paese” afferma Carlo Schiavon, Sales & Marketing Director Italy di Costa Crociere.

Boom di prenotazioni per Natale e Capodanno in crociera!

MSC Crociere

Le crociere di Natale e Capodanno sono diventate un ‘must’. Sempre più viaggiatori desiderano trascorrere il tradizionale appuntamento con i parenti, cambiando però la location: il luogo di incontro non è più la casa di famiglia, ma è una nave da crociera per una vacanza all’insegna del relax e del divertimento, senza lo stress della cucina e degli ospiti.

“Anche quest’anno, perciò, a bordo delle nostre navi per Natale e Capodanno organizziamo attività e iniziative a tema, ricreando quel clima di festa che fa sentire i viaggiatori come se fossero a casa, ma allo stesso tempo in vacanza.

Particolare attenzione sarà riservata alle cene di gala di Natale e Capodanno, ma in ogni momento della crociera su tutte le navi si respirerà l’immancabile clima natalizio”.

Boom di prenotazioni per Natale e Capodanno in crociera!

Tra le destinazioni preferite, oltre ai tradizionali itinerari nel Mediterraneo, ci sono quelle che rappresentano le novità per MSC Crociere:

  • Cuba, con MSC Armonia e MSC Opera per itinerari nel Mar dei Caraibi
  • Emirati Arabi, dove per la prima volta si può navigare con MSC Fantasia, la nave più grande mai posizionata in quest’area, che effettuerà un itinerario inedito anche verso Bahrain e Qatar, con tappa nella splendida isola Sir Bani Yas.

“Grande interesse anche per le crociere alle Antille e per quelle nei Caraibi in partenza da Miami” afferma Leonardo Massa, Country Manager di MSC Crociere.

Royal Caribbean

“Durante il periodo delle festività natalizie e Capodanno sono tanti gli ospiti che scelgono le nostre navi per trascorrere le vacanze insieme a tutta la famiglia: grazie a una grande varietà di itinerari e a una gamma di intrattenimenti a bordo senza precedenti riusciamo a soddisfare i gusti di tutti e anche la clientela più esigente.”

Boom di prenotazioni per Natale e Capodanno in crociera!

In testa alle preferenze di itinerario, in questo periodo dell’anno, ci sono sicuramente:

  • i Caraibi, dove le navi più grandi del mondo sono le protagoniste indiscusse
  • gli Emirati Arabi con scalo anche in Oman
  • il Far East con crociere in partenza da Singapore e Shanghai.

Le navi Royal Caribbean vantano una clientela internazionale che ama andare alla scoperta di nuove destinazioni e provare esperienze uniche: oltre alle attività d’intrattenimento a bordo e il servizio impeccabile, le escursioni organizzate sono un altro fiore all’occhiello della compagnia e accompagnano gli ospiti in un viaggio speciale all’insegna di cultura, divertimento e relax, sottolinea Gianni Rotondo, Direttore Generale RCL Cruises Ltd Italia.

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

21/09/2016 ore 16.00 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità

2 pensieri su “Boom di prenotazioni per Natale e Capodanno in crociera!

  1. Giulio Cocozza

    Noi abbiamo goduto parecchie crociere in periodo natalizio, la piu bella sulla Sapphire Princess per tutta Asia ed Australia.
    42 giorni di crociera straordinari.
    Continueremo a farle, non ci piace stare da soli in casa.

    Rispondi

Lascia il tuo commento al post