Anni d’oro in arrivo per Royal Caribbean

Royal Caribbean International, pensa in grande e i suoi progetti hanno un range che si proietta fino al 2024; per i prossimi sette anni, che la compagnia definisce come “gli anni d’oro”, le novità in arrivo sono davvero tante.

Anni d'oro in arrivo per Royal Caribbean

Anni d’oro in arrivo per Royal Caribbean

Secondo Gianni Rotondo, General Manger Italia, il 2016 ha segnato una notevole crescita nel Mediterraneo con un fatturato di +25% e un incremento del 22% nel numero dei passeggeri e il 2017 partirà all’insegna della competitività e di una diversificazione del prodotto offerto.

Sono inoltre aumentati i repeater e cioè coloro che hanno già viaggiato in passato con la compagnia e continuano a sceglierla per future crociere.
Molti italiani che hanno provato Harmony of the Sea hanno già prenotato crociere ai Caraibi dove operano le tre mega navi di classe Oasis.

Anni d'oro in arrivo per Royal Caribbean

Per il prossimo inverno inoltre ritorna nella programmazione la destinazione Emirati Arabi con Vision OTS che farà crociere di 7 giorni in partenza da Dubai e Celebrity Constellation con crociere da 9 a 12 notti in partenza da Abu Dhabi.

Il 2017 vedrà ben 13 navi in transito in acque italiane, delle quali 7 in partenza dai due homeport di Venezia e Civitavecchia. Saranno 17 i porti di scalo italiani e sono previsti ben 385 scali e oltre 847.000 passeggeri movimentati tra aprile e novembre.

Jewel of the Seas: dopo il corposo refit, arriverà nel Mediterraneo

Royal Caribbean International punta su Jewel OTS e Rhapsody OTS per itinerari nel mediterraneo orientale e occidentale, mentre il brand premium Celebrity Cruises riconferma Reflection e Silhouette con homeport Civitavecchia e itinerari di 10, 11 e 12 notti che toccheranno Spagna Grecia e Israele, mentre Celebrity Constellation, da poco interamente ristrutturata, avrà come homeport Venezia e partirà alla volta di Croazia e isole greche.

Perché scegliere Celebrity Cruises

Infine Azamara Club Cruises offrirà la possibilità di crociere a bordo di Azamara Journey e Azamara Quest con scali in porti d’elitè nei quali le navi più grandi non possono accedere, il tutto all’insegna del lusso e della raffinatezza che contraddistingue questo brand.

Importante restyling per Azamara Journey e Azamara Quest

Gli anni successivi al 2017 preannunciano eventi epocali per la compagnia; non solo è previsto un rinnovo dell’intera flotta, ma anche la consegna di ben 11 nuove e incredibili navi che prevedono un investimento superiore al 9 miliardi di dollari.

Le future navi della flotta saranno innovative non solo dal punto di vista tecnologico, ma anche da quello della salvaguardia ambientale.

Per il brand Royal Caribbean nel 2018 ci sarà l’inaugurazione dell’attesissima Oasis 4 che andrà ad affiancarsi alle tre gemelle della stessa classe. Seguirà l’inaugurazione di Quantum 4 nel 2019, di Quantum 5 nel 2020 e di Oasis 5 nel 2021.

Celebrity Cruises debutterà con la prima nave di classe Edge nel 2018, a seguire Edge 2 nel nel 2020, Edge 3 nel 2021 ed Edge 4 nel 2022.

Previste anche 3 nuove navi del brand Mein Shiff a partire dal 2017.

La prima nave di classe Edge di Celebrity Cruises debutterà nell'autunno 2018

Si preannuncia davvero un periodo d’oro per questa compagnia che al momento vanta la nave più grande del mondo, Harmony OTS. Noi seguiremo con attenzione e soprattutto con impazienza le prossime navi, convinte che ancora una volta Royal Caribbean International saprà stupirci e lasciarci senza parole con un vero effetto “Wow”

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

20/10/2016 ore 18:30 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″

Cinzia Francesca Marchisio
Cinzia Francesca Marchisio

Cruise addict convinta, con la bellezza di oltre 300 giorni di crociera alle spalle, in passato ha collaborato per otto anni con il portale di ItalianSubs, utente molto attiva in Cruise Critic, è inoltre admin di Croceristi per la vita

More Posts

Pubblicità

Pubblicità