Incidente in Dominica per 10 crocieristi P & O: 1 morto e 9 feriti

In un incidente occorso ieri ad un gruppo di passeggeri della nave da crociera Azura, flotta P & O Cruises, che a bordo di piccolo van stavano tornando dalle Emerald Pool al Morne Trois Pitons National Park, è morto un passeggero di nazionalità britannica e altri nove sono rimasti feriti.

©DOMINICA NEWS ONLINE (DNO)

©DOMINICA NEWS ONLINE (DNO)

I passeggeri feriti, tutti di nazionalità inglese, sono stati portati in un ospedale locale.

In un comunicato su Facebook la Compagnia ha diffuso questo comunicato:

P & O Cruises si rammarica nel dover confermare che una persona è morta e altre nove sono state ferite in un incidente che ha coinvolto un piccolo autobus che trasportava 12 passeggeri della nave Azura in una escursione a terra nel sud dell’isola caraibica.

Le cause dell’incidente non sono ancora note.

Un passeggero è purtroppo morto per le ferite riportate. Altri nove passeggeri sono rimasti feriti e sono stati curati in un ospedale locale.

“I nomi degli ospiti coinvolti nell’incidente non sono stati resi noti. Il  team di assistenza P & O Cruises è sul posto per sostenere i feriti e per aiutare le persone colpite dall’incidente.

“La sicurezza, la sicurezza e il benessere di tutti gli ospiti e l’equipaggio sono la priorità assoluta per P & O Cruises, che sta lavorando a stretto contatto con le autorità locali.

Le escursioni con P & O Cruises funzionano solo se  i fornitori dei servizi soddisfano i suoi rigorosi standard di salute e sicurezza“.

ships_azura_carousel1

Paul Ludlow, vice presidente senior di P & O Cruises, ha dichiarato:

“I nostri pensieri e le nostre preghiere vanno a tutti coloro che sono stati toccati da questo tragico evento, i nostri collaboratori e l’equipaggio stanno lavorando per fare tutto il possibile e per estendere il sostegno e l’assistenza alle persone colpite e dei loro cari“.

Per Azura, al momento dell’incidente, era la dodicesima notte di 14 totali, parte di una crociera transatlantica da Southampton a Barbados.

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

10/11/2016 ore 16.00 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.