Taglio della prima lamiera per la nuova Princess

Si è svolta il 3 novembre scorso negli stabilimenti Fincantieri di Castellamare di Stabia, la cerimonia del taglio della prima lamiera del troncone di prua della quarta nave Royal-class, per la società armatrice Princess Cruises, brand del Gruppo Carnival.

Taglio della prima lamiera per la nuova Princess

Taglio della prima lamiera per la nuova Princess

La nave sarà consegnata nel 2019 e sarà la gemella di Royal, Regal e Majestic Princess, quest’ultima attualmente in costruzione presso lo stabilimento di Monfalcone.

“Il taglio della prima lamiera d’acciaio – numero identificativo 6268 – segna la prosecuzione di una partnership di 16 anni, che ha consegnato alcune tra le più spettacolari e innovative navi da crociera per Princess Cruises” ha dichiarato Keith Taylor, vice presidente esecutivo delle operazioni della flotta Princess Cruises.

“Siamo molto soddisfatti della longevità della nostra partnership con Fincantieri e sappiamo che la prossima nave sarà un successo, come dimostrato con le sue navi gemelle”.

Gruppo lavoro Fincantieri Castellamare di Satbia

Il primo troncone della nuova nave pesa circa 10.500 tonnellate e ha una lunghezza di oltre 130 metri: una volta terminato, verrà poi trasportato via mare nello stabilimento di Monfalcone, dove verrà assemblato al resto dell’unità in costruzione.

La nuova unità avrà una stazza lorda di circa 145.000 tonnellate e potrà ospitare a bordo 4.250 passeggeri.

New Princess ship steel cutting

Secondo la dichiarazione ufficiale, la nave ‘rappresenterà un nuovo punto di riferimento tecnologico a livello europeo e mondiale per il lay-out innovativo, le elevatissime performance e l’alta qualità di soluzioni tecniche d’avanguardia e sarà la migliore prova che innovazione e cura del rapporto con  il cliente sono leve imprescindibili per affermare la propria leadership sul mercato e consolidare ulteriormente la storica partnership di Fincantieri con il Gruppo Carnival, primo operatore al mondo del settore crocieristico‘.

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

10/11/2016 ore 11.00 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.